L'Olimpia Milano va ko al Forum: Avellino vince Gara-1. Sassari batte Brindisi

La squadra di coach Pianigiani crolla in casa contro la Sidigas, la partita finisce 74-82: protagonisti Sykes e Udanoh. La Dinamo di Pozzecco supera in volata l'Happy Casa con il risultato di 89-73
L'Olimpia Milano va ko al Forum: Avellino vince Gara-1. Sassari batte Brindisi© CIAMILLO-CASTORIA
4 min

ROMA - I playoff di Serie A iniziano con una sconfitta per l'Olimpia Milano, che cade in Gara-1 contro Avellino. La Sidigas espugna il Forum e si porta in vantaggio nella serie, facendo subito saltare il fattore campo: 21 punti per Sykes, 18 per Udanoh. A Sassari, invece, partita in bilico per tre quarti, poi la squadra di Pozzecco allunga nel finale e conquista la prima partita della serie contro Brindisi.

TORINO, ADDIO SERIE A

MILANO KO – Il quarto d’apertura è di Milano, il secondo è di Avellino. Il match si apre con la tripla di Harper, poi l’Olimpia mette la testa avanti chiudendosi bene in difesa portandosi dopo i primi dieci minuti sul 20-13. La reazione degli irpini arriva immediatamente, il secondo quarto inizia con un parziale di 0-5 e gli ospiti allungano sul fino ad andare al riposo lungo sul 33-39. Nella prima parte del secondo tempo l’Avellino continua a spingere sull’acceleratore e tocca il +10 con Sykes: l’Olimpia Milano stringe i denti e accorcia le distanze fino al –3. Udanoh riporta gli irpini sul +10, ma Micov sulla sirena e Jerrels in apertura di ultimo periodo riportano i padroni di casa ancora a contatto. Avellino, però, da tre sembra infallibile: Campogrande e Silins tengono a distanza i campioni di casa, che devono arrendersi nell'ultimo minuto di gara dopo la schiacciata più fallo di Udanoh. La partita finisce 74-82: gara 1 è di Avellino.

SASSARI VOLA - La sfida è intensa sin da subito, con Sassari che parte forte trascinata dai canestri di Cooley. Il centro dei sardi domina sotto canestro e il primo quarto finisce con il risultato di 25-19 per la squadra di coach Pozzecco. Moraschini suona la carica e Brindisi accorcia, ma la Dinamo preme nuovamente sull'acceleratore con le triple di Polonara. Dopo l'intervallo, l'Happy Casa agguanta il pareggio a quota 44, poi passa in vantaggio grazie alla tripla di Jeremy. Sassari, però, ha a favore la spinta del pubblico e torna di nuovo al comando, toccando addirittura il +10 in chiusura di terzo periodo. Brown è l'ultimo a mollare per Brindisi, ma Sassari ormai vede il traguardo: nell'ultimo quarto la squadra di Pozzecco tocca addirittura il +16 e la partita finisce con la vittoria della Dinamo per 89-73.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA