Playoff A1 basket: vittorie per Cremona e Venezia in gara 2

La Vanoli batte Trieste 89-81 e si porta sul 2-0 nella serie. Sfida senza storia tra la Reyer e Trento con la formazione di casa che si impone 69-51
Playoff A1 basket: vittorie per Cremona e Venezia in gara 2© CIAMILLO
2 min

ROMA - Vittorie importanti per Cremona e Venezia nelle sfide di gara 2 dei playoff di A1 di basket. La squadra di Meo Sacchetti si porta sul 2-0 nella serie contro l'Alma Trieste grazie al successo casalingo di questa sera per 89-81. Nell'altro match di serata dominio della Reyer Venezia sull'Aquila Trento: 69-51 il risultato finale in favore della squadra di Walter De Raffaele.

TRIESTE CEDE NEL SECONDO TEMPO - Prima metà di partita estremamente equilibrata tra Cremona e Trieste. Nei primi 10’ minuti sono i padroni di casa a provare a fare la partita trascinati in particolare da Knox, autore di 13 punti nel primo periodo. Le due squadre procedono punto a punto fino all’intervallo lungo con Trieste che chiude in vantaggio di una lunghezza (42-43). La prima svolta importante del match arriva a inizio del secondo tempo quando la Vanoli centra un parziale importante di 10-0. Cremona arriva anche a +9 sull’Alma Trieste che nonostante le difficoltà nel contenere gli attacchi della formazione di Meo Sacchetti trova sempre il modo di andare a canestro rimanendo nel match prima dei 10’ minuti finali. Trieste prova a rientrare in partita e si porta più volte a un possesso da Cremona ma nel momento decisivo la squadra di Sacchetti riesce sempre a disinnescare la formazione giuliana forte anche dei 23 punti di Crawford e di un eccellente Ruzzier, autore di 12 punti nei 22' in campo.

TRENTO MAI IN PARTITA - Primo quarto molto equilibrato al PalaTaliercio con le due squadre che si scambiano spesso la leadership del match ma al termine dei primi 10’ è la Reyer a chiudere avanti di 4 punti. La formazione di casa prende il largo nella seconda parte del primo tempo andando a riposo con un vantaggio di 13 punti (34-21). Il secondo tempo prosegue sulla falsariga dei primi 20’ di gioco con la Reyer che mantiene il controllo del match e chiude la sfida sul 69-51. Da segnalare i 19 punti di Watt, i 15 di Daye e gli 11 punti e 6 rimbalzi totali di Vidmar.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA