Hines all'Olimpia Milano, è ufficiale: "Sarà la mia nuova casa"

Il cestista statunitense torna in Italia dopo essere diventato una stella nella Cska Mosca: ha firmato un biennale, obiettivo Eurolega
Hines all'Olimpia Milano, è ufficiale: "Sarà la mia nuova casa"© CIAMILLO
2 min

MILANO - Dalla piccola Veroli alla grande Olimpia Milano. Dopo dodici anni di carriera Kyle Hines, quattro volte vincitore dell'Eurolega e due volte miglior difensore del torneo, torna in Italia dalla Cska Mosca con uno status dI stella assoluta. E' ufficiale il contratto che lo legherà per due anni all'Ax, terzo acquisto dopo Davide Moretti e Malcolm Delaney. "Con Hines - spiega il generale manager Christos Stavropoulos, suo dirigente anche all'Olympiacos - portiamo a Milano un giocatore di personalità, un uomo-squadra con mentalità vincente che sarà di esempio per tutti noi. Sono felice anche personalmente perché dopo tanti anni torniamo a far parte della stessa squadra, con lo stesso entusiasmo e la voglia di emergere di allora".

Hines: "Sono entusiasta"

L'acquisto di Hines, statunitense, 34 anni da compiere a settembre, è uno dei grandi botti estivi dell'Eurolega, che lo ha recentemente inserito nella squadra del decennio: una vera dichiarazione d'intenti da parte di Milano, capace di strappare un giocatore totem ai ricchissimi moscoviti anche grazie alla forza della reputazione di un soddisfatto coach Messina, con cui Hines ha lavorato in Russia nella Cska. "Sono entusiasta - le prime parole del lungo bonsai, 198 centimetri di altezza - dell'opportunità di unirmi ad una squadra storica con l'obiettivo di aggiungere nuove vittorie a quelle passate. Io e la mia famiglia non vediamo l'ora di fare di Milano la nostra nuova casa e di cominciare questa nuova avventura insieme a tutti i tifosi dell'Olimpia".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA