De Laurentiis: Il Bari presto in A. Un uccellino mi ha detto...

Il nuovo patron ha presentato il nuovo organigramma. E ha lanciato pesanti frecciate alla Figc
De Laurentiis: Il Bari presto in A. Un uccellino mi ha detto...© LAPRESSE
3 min

BARI - Il Bari di Aurelio De Laurentiis è partito ufficialmente oggi al San Nicola. Il nuovo patron ha presentato la dirigenza - il figlio Luigi sarà il presidente, Matteo Scala il club manager, Luigi Cornacchini allenatore - e ha illustrato i programmi: "Il club deve arrivare in A il più rapidamente possibile".

La società è iscritta in sovrannumero alla Serie D ma non si esclude un eventuale ripescaggio in Lega Pro: "Obiettivo Serie C? Non abbiamo mollato nulla - ha spiegato Aurelio De Laurentiis - e rispettosamente assistiamo a questa ricomposizione di un calcio disgregato: la Figc è commissariata, ci sono situazioni in fieri. Non sappiamo se la B sarà da 19 o 22 e, di conseguenza, tutto quello che verrà. Non tiriamo la giacchetta a nessuno". Sull'inizio della stagione il patron ha aggiunto: "Un uccellino mi ha detto che non si parte (la serie D) il 2 ma il 15. Meglio, abbiamo più tempo per organizzarci".

LUIGI NUOVO PRESIDENTE - "Ero a Londra, seguivo progetti cinematografici internazionali ed è arrivata questa bellissima opportunità. In un'ora ho deciso di accettare questa presidenza del Bari, eccellenza italiana. Bisogna internazionalizzarla per farla arrivare a livelli più alti": così Luigi De Laurentiis, neo presidente del Bari calcio, ha illustrato la sia missione, dopo aver in mattinata visitato insieme al padre Aurelio e al sindaco Antonio Decaro lo stadio San Nicola. "Verrò a vivere qui per un po' di tempo e seguirò da vicino: Bari è una città che ho visitato più volte e ho sempre amato", ha aggiunto. La TicketOne si occuperà di abbonamenti e ticketing: "Ci vogliono dieci giorni per organizzarci. Speriamo di partire il 31 agosto o il 1 settembre. Prezzi? Saranno un nostro regalo, per un viaggio iniziatico simbolico da fare insieme. Gli abbonamenti? Le curve costeranno 90 euro; la est 120, la ovest 150, la tribuna d'onore 250; il parcheggio 3 euro", ha concluso. Sul calciomercato solo indiscrezioni: in porta giocherà un under e si sonderà la disponibilità di Ciccio Brienza per un eventuale tesseramento. La sede del club sarà al San Nicola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA