FIFA19, la EA Sports toglie Emiliano Sala dal videogioco

Dopo la tragica scomparsa in seguito all'incidente aereo, la Electronic Arts ha deciso di rimuovere l'argentino dalla rosa del Nantes
FIFA19, la EA Sports toglie Emiliano Sala dal videogioco© AFPS
4 min

ROMA – La tragedia di Emiliano Sala ha toccato tutto il mondo del calcio, anche quello virtuale. Tramite un comunicato ufficiale la Electronic Arts, la casa produttrice del videogioco FIFA19, ha dichiarato di togliere definitivamente dalla rosa del Nantes il giocatore scomparso nell’incidente aereo dello scorso gennaio.  

TANTE RICHIESTE – Sono state migliaia le richieste dei videogiocatori (e non solo), che hanno invitato la EA Sports a rimuovere Emiliano Sala da FIFA19. La casa produttrice statunitense, seguendo la stessa e triste prassi dopo la morte di Davide Astori, ha deciso: "La Community di Fifa, siamo addolorati dalla scomparsa di Emiliano Sala. Per onorare nel rispetto la sua memoria, abbiamo preso le seguenti decisioni: Sala sarà rimosso dalla squadra FC Nantes nel gioco. I suoi oggetti FUT non saranno più disponibili nei pacchetti, ed il loro prezzo sarà fissato in maniera permanente al loro attuale valore. Esprimiamo nuovamente la nostra vicinanza alla sua famiglia, al Cardiff City, al FC Nantes e ai suoi fan di tutto il mondo". 

L'OMAGGIO DELL'UEFA A EMILIANO SALA

LA DECISIONE – La carta di Emiliano Sala non si potrà più trovare nei pacchetti di FIFA Ultimate Team dell'edizione 2019. Quelle che sono già presenti nel mercato non potranno però necessariamente essere eliminate, anche perché sono in molti ad avere tra le proprie fila l’argentino da prima che la tragedia avvenisse. Non potrà essere schierato nella modalità carriera o in amichevole, ma chi vorrà giocare ancora con Sala potrà provare ad acquistarlo nel mercato dell'Ultimate Team.




© RIPRODUZIONE RISERVATA