"Insieme per Christian", Ibrahimovic presente: «Sei più forte di me!»

Insieme ad altri 750 calciatori, lo svedese dei Los Angeles Galaxy ha inviato un videomessaggio solidale al piccolo affetto da una rara malattia: «Non ti arrendere»
"Insieme per Christian", Ibrahimovic presente: «Sei più forte di me!»
2 min

ROMA - Al grande progetto di beneficienza "Insieme per Christian" si è aggiunto anche Zlatan Ibrahimov. La bella iniziativa di solidarietà sta unendo tanti calciatori intorno al destino del piccolo Christian Picarella di Pontedera affetto dalla nascita da una rarissima mutazione genetica chiamata CDKL5. Ad aver portato avanti questo progetto sono stati Giacomo Di Sacco e Fabio Grasci Piccini, due concittadini del bambino che ne hanno preso a cuore la situazione e si stanno impegnando con eventi e iniziative per aiutarlo. Sono oltre 750 i calciatori ad aver già fatto sentire la propria vicinanza inviando dei videomessaggi e da oggi a questi si è unito lo svedese dei Los Angeles Galaxy. Poche parole ma piene di significato: «Ciao Christian, sono Zlatan, lo sai che sei più forte di me. Andiamo, sono con te e ti mando un grande saluto! Ciao!».

FONDI PER LA RICERCA - Intanto, i concittadini del piccolo guardano ancora avanti: «Vogliamo che l’attenzione verso Christian sia massima e rimanga altissima. Ormai molti calciatori conoscono la nostra storia senza nemmeno averli contattare, ma aumenteremo ancora il tiro dei personaggi dello sport nelle prossime settimane». L’obiettivo è sempre quello di raccogliere fondi sia per la ricerca, sia per aiutare la famiglia di Christian.


© RIPRODUZIONE RISERVATA