ICC, Manchester City ok col Bayern. Super Liverpool con il Manchester United

La squadra di Guardiola rimonta e vince nella sfida contro i tedeschi. I Red Devils di Mourinho sconfitti 4-1 dai Reds di Klopp. Il Barcellona ha battuto ai rigori il Tottenham
ICC, Manchester City ok col Bayern. Super Liverpool con il Manchester United© EPA
3 min

ROMA - Il Manchester City e il Liverpool sono usciti vittoriosi da rispettivi confronti con il Bayern Monaco e il Manchester United, validi per la International Champions Cup. Anche il Barcellona, nell'altro incontro dello stesso torneo disputatosi sempre nella notte negli Usa, si è imposto, sul Tottenham, ma solo ai rigori. A Miami, i campioni d'Inghilterra di Pep Guardiola hanno sconfitto per 3-2 quelli di Germania, che pure avevano conquistato un doppio vantaggio con Shabaani e Robben, prima della rete di Bernardo Silva che ha chiuso la prima frazione sul 2-1. Nel secondo tempo, la situazione si è ribaltata per le reti di Nmecha e ancora di Silva, consentendo al City di portare a casa la prima vittoria dopo le sconfitte subite col Dortmund e il Liverpool.

Formazioni largamente sperimentali per entrambe le squadre, ultraoffensiva quella disposta dal nuovo tecnico Niko Kovac per il Bayern. Giornata no per lo United di José Mourinho, sconfitto 4-1 dai Reds di Klopp davanti a quasi centomila spettatori del Michigan Stadium. Avanti con Mané, il Liverpool si è fatto raggiungere da Pereira, ma nella ripresa ha dilagato con le reti di Sturridge, Ojo su rigore e Shaqiri, con una spettacolare rovesciata.


BARCELLONA OK AI RIGORI - Pasadena, in California, ha ospitato la sfida tra Barcellona e Tottenham. Blaugrana, privi di tanti titolari, avanti 2-0 con Munir e Arthur, poi gli Spurs hanno recuperato grazie alle reti di Son e N'Koudou. Ai rigori, hanno avuto la meglio i catalani, col risultato finale di 7-5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA