Barcellona, Xavi si propone: «Allenare Messi, un sogno»

Le parole dello spagnolo che ha appena lasciato il calcio giocato e inizia ad allenare: «La mia idea è quella di cominciare guidando l’Al-Sadd, qui in Qatar»
Barcellona, Xavi si propone: «Allenare Messi, un sogno»© AFPS
2 min

ROMA - "Non posso ovviamente iniziare guidando una Ferrari o un transatlantico, bisogna iniziare con una piccola auto o una piccola barca" sono le parole di Xavi in un'intervista all'agenzia EFE dopo l'ultima partita ufficiale da calciatore. Il centrocampista ha deciso di ritirarsi e iniziare una nuova esperienza, nel ruolo di allenatore. Lo spagnolo, infatti, che inizierà in Qatar ma sogna di allenare Messi, ha dichiarato: "La mia idea è quella di cominciare guidando l’Al-Sadd, qui in Qatar, dove non c’è molta pressione, ideale per mettermi alla prova. Poi sarà la volta dell’Europa. Solo così si accumula esperienza, solo così poi potrò raggiungere lo scopo di tornare al Barça".

XAVI E IL MODELLO GUARDIOLA - L'ex centrocampista del Barcellona, poi, sui concetti di gioco e i modelli da seguire, ha spiegato: "Nella mia testa ho molti concetti, non vedo l’ora di trasmetterli insieme a tutte le mie emozioni che ho provato da calciatore. Da chi prendo spunto? Ho avuto fantastici allenatori: i due che più mi hanno segnato sono stati Guardiola al Barcellona e Aragones con la Spagna".


© RIPRODUZIONE RISERVATA