Mourinho e la previsione azzeccata su Xabi Alonso nel 2019

Prima la Bundesliga, poi l'ottimo percorso in Europa League: l'allenatore si sta affermando con il Bayer Leverkusen e il portoghese aveva predetto tutto
1 min

José Mourinho è sempre un passo avanti e lo ha dimostrato ancora. Stavolta il protagonista della sua "profezia" è stato Xabi Alonso. L'allenatore spagnolo con il Bayer Leverkusen si sta affermando in Europa: prima la vittoria della Bundesliga, poi l'ottimo percorso in Europa League con vista sulla finale. Un percorso che il portoghese aveva previsto già quattro anni fa.

Xabi Alonso, la previsione di Mourinho

Queste le sue parole a Top Eleven nel 2019: "Xabi Alonso può diventare un ottimo allenatore. Ha avuto una crescita simile alla mia. Suo padre era un giocatore e poi un allenatore. Poi lui è diventato un giocatore, molto più forte rispetto a me. Il suo posizionamento in campo e la sua conoscenza del gioco sono sempre stati di alto livello. Ha giocato in Spagna, in Inghilterra e in Germania. È stato allenato da Guardiola al Bayern, da me e Ancelotti al Real e da Benitez al Liverpool. Se mettiamo tutte queste cose insieme, credo che abbia le potenzialità per diventare un allenatore molto bravo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA