Bundesliga, Huntelaar fa un favore ad Ancelotti: fermato il Lipsia

L'olandese dello Schalke 04 segna il gol dell'1-1 contro la seconda della classe, che resta a -8 dal Bayern Monaco. E il Friburgo stende il Leverkusen
Bundesliga, Huntelaar fa un favore ad Ancelotti: fermato il Lipsia© EPA
2 min

ROMA - Carlo Ancelotti ringrazia lo Schalke 04, che nell’ultima gara della 30esima giornata di Bundesliga è riuscito a frenare sull’1-1 un Lipsia incapace così di approfittare del 2-2 casalingo ottenuto ieri dal Bayern Monaco capolista col Magonza (traumatizzato dall'eliminazione in Champions League col Real Madrid e sconvolto dalla tragedia che ha colpito Vidal), che resta così a +8 sull’inseguitrice. Un pari condito dai rimpianti per la seconda della classe, passata in vantaggio già al 14’ con Werner (assist di Bernardo). Lo Schalke però non si è perso d’animo e nel primo minuto della ripresa è riuscito a riagguantare gli avversari con Huntelaar e a conservare poi l’1-1 fino alla fine del match.

SCHALKE 04-LIPSIA 1-1: LE STATISTICHE DEL MATCH

FRIBURGO-BAYER LEVERKUSEN 2-1 - Nell’altra sfida di giornata successo pesante per il Friburgo, che batte 2-1 il Bayer Leverkusen e aggancia la zona Europa, sorpassando il Werder Brema e salendo così al sesto posto. A decidere il match le reti di Petersen all’11’ e di Stenzel all’88’, che hanno vanificato quella siglata da Volland su rigore al 60’ per il momentaneo pari.

BAYERN, ANCELOTTI DELUSO DAL 2-2 COL MAGONZA (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA