Bundesliga, lo Stoccarda frena la corsa del Werder verso l'Europa

A Brema nell'anticipo della ventitreesima giornata la squadra di Kohfeldt finisce bloccata sull'1-1 contro gli svevi, terzultimi
Werder Brema (95 gol fatti)© AFPS
2 min

BREMA - Nella splendida cornice di pubblico del Weserstadion si è aperta la 23a giornata di Bundesliga con Werder Brema-Stoccarda che pareggiano per 1-1. Un risultato amaro per i padroni di casa che perdono la possibilità di accorciare le distanze dalla zona Europa League. 

SUPER STOCCARDA - Dopo un minuto e un secondo a sorpresa lo Stoccarda, approfittando di una bella dormita della retroguardia biancoverde, passa in vantaggio con l'elvetico Steven Zuber, al secondo centro in sei presenze con la compagine sveva. All'8 ancora la distratta difesa del Werder spiana la strada a Mario Gomez ma Pavlenka nega il doppio vantaggio agli ospiti. La prima vera azione del Werder arriva al 15' con Rashica che fa tutto bene ma strozza il tiro. La squadra di Kohfeldt tiene palla, nella prima frazione chiuderà con il 75% di possesso, ma non riesce a sfondare il muro biancorosso. Sul tramonto del primo tempo gli ospiti, sempre con l'ex centravanti della Fiorentina, hanno la chance del 2-0 ma l'ariete tedesco sul ribaltamento di fronte David Klaassen con un bolide da fuori area firma l'1-1 che manda tutti a riposo.

WERDER SCIUPONE - La ripresa si apre con ancora Pavlenka protagonista su Gomez che dopo qualche minuto lascia il campo al greco Donis. Al 61' il tecnico del Werder si gioca la carta Pizarro ma non arrivano grossi pericoli in area sveva fino al 78'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Selassie svetta e devia in porta Zieler riesce a respingere ma il pallone finisce sui piedi di Langkamp che da zero si mangia clamorosamente il gol del possibile 2-1. Non succede più nulla perché gli ospiti riescono a tenere e guadagnare un buon punto nella corsa salvezza.

Werder Brema - Stoccarda, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA