Bundesliga: sorpresa Augusta, Borussia Dortmund ko

Nell'anticipo della 24a giornata, la squadra di Favre perde clamorosamente 2-1. Decisiva la doppietta di Dong-Won Ji. La corsa al Meisterschale è riaperta
Bundesliga: sorpresa Augusta, Borussia Dortmund ko© EPA
3 min

AUGUSTA - La 24a giornata di Bundesliga si è aperta con la clamorosa sconfitta del Borussia Dortmund in casa dell'Augusta per 2-1. Mattatore della serata il coreano Dong-Won Ji autore della doppietta decisiva. Adesso la squadra di Favre rischia di essere agganciata in classifica dal Bayern Monaco, impegnato nella difficile trasferta di Mönchengladbach.

Augusta-Borussia Dortmund, tabellino, statistiche e curiosità

SUPER AUGUSTA - Nonostante i 36 punti di differenza in classifica è l'Augusta a giocare decisamente meglio nella prima frazione di gioco. I gialloneri sembrano avere già la testa alla partita di martedì contro il Tottenham ma se l'atteggiamento è quello visto questa sera difficilmente ci sarà la remuntada. La prima occasione della serata è per l'Augusta con Max che al 15' viene neutralizzato da Burki. Il portiere turco non può fare nulla.Il portiere turco non può fare nulla nove minuti più tardi quando arriva il meritato vantaggio dei padroni di casa. Max dalla sinistra fa partire un cross che Dong-Won Ji in qualche modo riesce a controllare  e spedire in porta per l'1-0. 

SUPER DONG WON JU - Copione identico nella ripresa. Il Dortmund tiene palla ma le occasioni più ghiotte sono sempre per l'Augusta che va vicino al possibile doppio vantaggio al 47' sempre con Dong-Won Ji. Sono solo le prove tecniche per il 2-0 che arriva al 67'. Errore da matita rossa per Hakimi che con un passaggio in orizzontale manda in porta Dong-Won Ji arrivato a tu per tu con Burki lo supera con un dolce pallonetto per l'incredibile 2-0 che fa impazzire i propri tifosi. Al 75' si sveglia la squadra di Favre. Cross di Goetze in area, sul pallone si avventa Paco Alcacer che colpisce di sinistro di prima intenzione ma Kobel si supera e spedisce in corner. All'80' sempre sull'asse Goetze-Alcacer il Dortmund riapre la partita con il centravanti spagnolo che ritorna al gol dopo due mesi. L'ultima emozione del match è un tiro da fuori area del numero 10 giallonero che viene spedito in corner da un ottimo Kobel. Con questa vittoria l'Augusta va a quota 21 punti, a + 5 dallo Stoccarda terzultimo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA