Bundesliga: Haller fa volare l'Eintracht e lancia la sfida all'Inter

Due reti nel recupero completano il 3-0 al Fortuna Dusseldorf. I tedeschi, avversari dei nerazzurri giovedì in Europa League, difendono il quinto posto
Bundesliga: Haller fa volare l'Eintracht e lancia la sfida all'Inter© EPA
2 min

DUSSELDORF - Due squilli in pieno recupero, un tris per sognare l'Europa. A tre giorni dal ritorno contro l'Inter, l'Eintracht mantiene il quinto posto in Bundesliga grazie al 3-0 in casa del Fortuna Dusseldorf che protesta per un rigore negato e un gol annullato. Decisiva la doppietta oltre il 90' di Haller, entrato per il bomber Jovic.

IN PANCHINA REBIC - Non fa particolare turnover Hutter, nonostante debba sfidare l'Inter fra tre giorni in Europa League. Lascia titolare Jovic, tiene in panchina Rebic: in campo dall'inizio c'è Paciencia. Si illude il Fortuna Dusseldorf che segna dopo due minuti con Kownacki, ma il guardalinee segnala un fuorigioco e l'arbitro annulla senza review al VAR. La sua partita dopo 17' per un infortunio muscolare: dentro Hennigs. In avvio, l'Eintracht controlla il possesso palla ma è la squadra di casa a farsi preferire davanti. L'Eintracht, la squadra che effettua più cross in Bundesliga quest'anno, ricorre spesso a questo schema anche se in area non c'è chi riesca a sfruttarli. Jovic, autore di una spettacolare rovesciata finita alta, rimane la principale arma offensiva dell'Eintracht che però si scopre in contropiede. Al 34' Hintegger, che da quando è arrivato ha giocato ogni minuto possibile in campionato, chiude su Lukebakio; la palla arriva a Zimmermann il cui cross rimbalza sul palo. 

HALLER IL JOLLY - La pazienza è la virtù dell'Eintracht. La pazienza, o meglio Paciencia che stacca sul primo palo, come contro l'Hoffenheim, anche con la collaborazione di Rensing decisamente fuori tempo nell'uscita. La squadra di Hutter, che non ha mai perso nelle ultime 30 occasioni in cui è andata avanti in Bundesliga, insiste. Il tecnico indovina la mossa: fuori Jovic, dentro Haller, che ne segna due oltre il 90'. Bello il primo, con tanto di danza a superare il portiere, tenera la dedica alla mamma a favor di telecamera dopo il secondo. L'Inter è avvisata.

Fortuna Dusseldorf-Eintracht Francoforte: numeri e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA