Bundesliga, il Mainz ferma la corsa del Lipsia

Pirotecnico 3-3 all'Opel Arena con gli uomini di Rangnick che sciupano l'occasione di accorciare le distanze dal Borussia Dortmund
Bundesliga, il Mainz ferma la corsa del Lipsia© EPA
2 min

MAGONZA (Germania) - Il 32° turno del campionato tedesco si apre con il pirotecnico pareggio per 3-3 tra Lipsia e Mainz all'Opel Arena. Con questo risultato la squadra di proprietà della Red Bull va a 65 punti, mentre i padroni di casa agganciano l'Herta all'undicesimo posto con 37 punti. 

Magonza-Lipsia, statistiche e curiosità

SUPER KLOSTERMANN - I padroni di casa partono con il piede premuto sull'acceleratore, costringendo il Lipsia sulla difensiva. Al primo affondo però i ragazzi di Rangnick passano in vantaggio. È il 20' quando Latza perde una sanguinosa palla a centrocampo con Timo Werner lanciato in porta. Il centravanti tedesco per una volta si dimostra altruista servendo Klostermann che a porta vuota non può sbagliare lo 0-1. L'asse Warner-Klostermann funziona e si ripete dopo dieci minuti con il terzino che supera l'incolpevole Muller per il 2-0 Lipsia con un dolce colpo sotto. I ragazzi di Sandro Schwarz nonostante il doppio svantaggio non si scompongono e prima di andare a riposo accorciano le distanze grazie alla bella rete dell'austriaco Karim Onisiwo.

RIMONTA MAINZ - Il Lipsia nella ripresa non vuole correre rischi ed alla prima opportunità, al 49', riallunga grazie ad un contropiede ben orchestrato da Forsberg e finalizzato da Timo Werner, al sedicesimo centro stagionale. I Die Nullfünfer non mollano la presa ed accorciano le distanze al 67' sugli sviluppi di un corner con il difensore centrale Moussa Niakhate, alla prima rete in Bundes. La rete sveglia il Mainz che spinge e trova addirittura all'83 la rete del definitivo 3-3 con Mateta in contropiede. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA