Bundesliga, Wolfsburg e Lipsia a punteggio pieno

I Lupi battono 3-0 l'Hertha Berlino, il club Red Bull supera 2-1 l'Eintracht: entrambe volano in vetta, raggiungendo Borussia Dortmund, Friburgo e Bayer Leverkusen a quota sei
Bundesliga, Wolfsburg e Lipsia a punteggio pieno© EPA
3 min

BERLINO (Germania) - Lipsia e Wolfsburg sbrigano le pratiche Eintracht Francoforte (2-1 per il team targato Red Bull) ed Hertha Berlino (3-0 dei Lupi nella capitale tedesca) ed agganciano il trio Borussia Dortmund, Friburgo e Bayer Leverkusen a punteggio pieno in classifica dopo due giornate di Bundesliga. Il Wolfsburg si salva in avvio, col Var che induce l'arbitro Guido Winkmann a ritirare la propria scelta di assegnare un penalty alla formazione di casa, e sbanca di fatto l'Olympiastadion con un altro calcio di rigore, stavolta segnato da Weghorst appena otto minuti dopo l'episodio incriminato. La reazione dell'Hertha, veemente a svantaggio appena incassato, regala di fatto due sole grandi occasioni, create da Salomon Kalou, di testa al 12', e Marko Grujic, il cui tiro viene salvato sulla linea al 21'. Gli ultimi sussulti, in risposta alla bella rovesciata del neo-entrato Daishawn Redan, classe 2001 arrivato a Berlino dal Chelsea, il 2-0 di Josip Brekalo all'83' (discesa palla al piede dal vertice sinistro, dribbling a rientrare e piatto destro a giro sul secondo palo, imparabile per Jarstein) ed il mancino di Jerome Roussillon al 91', per il 3-0 finale.

Werner, gol e rinnovo

Vittoria sofferta del Lipsia, che supera l'Eintracht per 2-1, nel finale. Ad aprire le marcature al 10' è Timo Werner, che festeggia così il rinnovo del contratto fino al 2023 siglato oggi con la società della Sassonia, dopo esser stato corteggiato a lungo dal Bayern Monaco. Il raddoppio arriva all'80' con Yussuf Poulsen. Quando sembrava tutto fatto all'89' è giunto il gol di Paciencia, che ha riacceso le speranze dell'Eintracht. Sei minuti di recupero e di sofferenza quindi per il Lipsia, che alla fine ha portato a casa i tre punti che permettono al club targato Red Bull di agganciare in cima alla classifica a 6 punti Borussia Dortmund, FriburgoBayer Leverkusen Wolfsburg.


© RIPRODUZIONE RISERVATA