Bundesliga: Friburgo vittoria e secondo posto. Poker dell'Hertha al Colonia

La squadra di Streich supera in rimonta 2-1 il Fortuna Dusseldorf e si porta a -1 dal Bayern Monaco. Vittoria facile per 4-0, invece, per gli uomini di Covic
Bundesliga: Friburgo vittoria e secondo posto. Poker dell'Hertha al Colonia© AFPS
2 min

ROMA - Nella domenica di Bundesliga vittorie esterne per Friburgo, che si impone 2-1 a Dusseldorf, ed Hertha Berlino che strapazza a domicilio con il punteggio di 4-0 il Colonia. 3 punti pesanti per Grifo e compagni che si inseriscono nel quintetto che occupa la seconda posizione a quota 13, ad una lunghezza dalla capolista Bayern.

Bundesliga: risultati e classifica

Dilrosun-Ibisevic mandano al tappeto il Colonia

Tutto facile per l'Hertha al RheinEnergieStadion. Sblocca la partita al 23' Dilrosun con una bomba di sinistro da fuori area che sorprende l'impreparato Horn. Nella ripresa, l'Herta con l'uomo in più per l'espulsione di Mere dilaga. Sale in cattedra Vedad Ibisevic, entrato al posto di Selke, che realizza una doppietta in meno di cinque minuti sfruttando nel migliore dei modi gli assist di Klunter e Darida. All'83' arriva anche il definitivo 4-0 che porta la firma di Boyata. Con questo successo la squadra di Berlino sale a quota 7 punti in classifica allontanandosi dalla zona retrocessione mentre il Colonia resta fermo a 3, al sedicesimo posto.

Colonia-Hertha Berlino: tabellino e statistiche

Waldschmidt regala il secondo posto al Friburgo

Nella prima gara di giornata vittoria esterna anche per il Friburgo va a vincere a Dusseldorf per 2-1 contro il Fortuna e con i tre punti conquistati va al secondo posto. Al vantaggio dei locali di Hennings arrivato al 42', risponde prima di andare al riposo Schmid. Nella ripresa la squadra di Streich, dopo aver fallito un rigore con Holer, completa la rimonta mettendo a segno il gol vittoria all'81' con Waldschmidt.

Fortuna Dusseldorf-Friburgo: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA