Liga: l'Alaves domina il Levante, vittoria e sesto posto per i baschi

Laguardia e Jony proiettano gli uomini di Abelardo in zona europea
Liga: l'Alaves domina il Levante, vittoria e sesto posto per i baschi© EPA
2 min

VITORIA - Vittoria dal sapore europeo per l'Alaves che si impone per 2-0 con i gol di Laguardia e Jony sul Levante, scavalca il Betis e si piazza al sesto posto, l'ultimo utile per la qualificazione alla prossima Europa League. 

E’ l’Alaves a fare la partita già nel primo tempo. Al 16’ la traversa di Calleri è il primo campanello d’allarme per il Levante che capitola al 23’. Calcio d’angolo di Jony dalla destra e colpo di testa di Victor Laguardia che si insacca all’angolino basso della porta difesa da Fernandez.  Al 36’ lo stesso Laguardia ci riprova. Stessa dinamica. Cross da corner, stavolta di Inui, e colpo di testa del difensore dell’Alaves, stavolta, troppo centrale. Levante poco incisivo in attacco e 1-0, meritato, per i padroni di casa all’intervallo.

Nel secondo tempo, il copione non cambia. E' sempre l'Alaves a comandare le ostilità. Inui, servito da Calleri, conclude troppo centralmente su Fernandez in uscita che sventa il pericolo di piede. Poco dopo ci prova Calleri. Tiro cross dell'argentino che non trova un compagno pronto per la deviazione. Levante in disarmo e nel finale, al 93', meritato raddoppio di Jony in contropiede. Esulta il pubblico Mendizorrotza. L'Alaves intravvede l'Europa.

Alaves-Levante: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA