Real Madrid, Solari: Sarà divertente affrontare il Barcellona per tre volte

Il tecnico dei blancos alla vigilia della sfida d'andata di Coppa del Re contro i blaugrana: Dovremo dare il meglio di noi. Messi? Lui gioca tutte le partite, la sua presenza o meno non ci condiziona
Real Madrid, Solari: Sarà divertente affrontare il Barcellona per tre volte© AFPS
2 min

ROMA - "Sarà divertente affrontare il Barcellona per tre volte in poche settimane. Dovremo dare il meglio di noi. Il 'Clasico' è una partita di grande rivalità, come lo sono Inter-Milan, Boca-River, San Lorenzo-Hurricane. Stiamo giocando in diverse competizioni, vogliamo vincerle tutte; le affronteremo tutte con lo stesso impegno e la stessa concentrazione. Dipenderà da noi". Così Santiago Solari, allenatore del Real Madrid, nella conferenza stampa che precede l'andata delle semifinali di Coppa del Re, in programma domani sera alle 21 nel Camp Nou contro i rivali di sempre del Barcellona.

TRE SFIDE IN MENO DI UN MESE - Il Real affronterà la squadra di Valverde in altre due occasioni: il 27 febbraio ci sarà al Bernabeu la sfida di ritorno della semifinale e poi il 2 marzo, sempre a Madrid, il match della 26ª giornata della Liga. "Siamo quasi al completo - aggiunge Solari -, anche Vallejo è fra i disponibili. Se tutti stanno bene e sono disponibili diventa difficile compilare la lista dei convocati. Fare delle scelte è la cosa più complicata per un allenatore». E sulla possibilità che Messi possa saltare la sfida del Camp Nou a causa di un infortunio Solari dice: "Lui gioca tutte le partite, la sua presenza o meno non ci condiziona".


© RIPRODUZIONE RISERVATA