Ligue 1: Nimes ko, il Psg allunga ancora

I parigini vincono 3-0 grazie al gol di Nkunku e la doppietta di Mbappe e salgono a quota 68 punti in classifica. Sconfitta per il Nizza di Vieira sul campo dell'Amiens
Ligue 1: Nimes ko, il Psg allunga ancora© EPA
3 min

PARIGI - Il Psg apre il programma del sabato di Ligue 1 con la vittoria casalinga contro il Nimes. La formazione di Tuchel vince 3-0 con il gol di Nkunku nel primo tempo e la doppietta di Mbappe nella ripresa. I parigini trovano il 22simo successo in campionato e volano a quota 68 punti, a +17 dal Lille secondo dopo il pareggio in casa dello Strasburgo.

LA GARA - E' Nkunku, a sbloccare il match al 40' minuto di gioco del primo tempo. Il classe '97 del Psg, sul filo del fuorigioco, raccoglie un fantastico lancio di Verratti da centrocampo, stoppa il pallone e infila il portiere del Nimes. La capolista trova il raddoppio nella ripresa con Mbappe, trascinatore dei parigini senza Neymar e Cavani. Il francese segna il gol del 2-0 a venti minuti dal termine: azione personale di Bernat sulla sinistra, pallone a centro area, l'attaccante non può sbagliare. All'89' arriva la doppietta di Mbappe e il definitivo 3-0 su assist di Nkunku. Il Psg allunga ancora in testa alla classifica di Ligue 1 e sale a quota 68, con 17 punti di vantaggio sul Lille secondo, che ha pareggiato in casa dello Strasburgo nell'anticipo di venerdì. Il Nimes si ferma dopo due successi di fila e rimane a metà graduatoria a quota 36.

PSG-Nimes: tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITE - L'Amiens, dopo la sconfitta a Marsiglia nello scorso turno, vince di misura contro il Nizza, che veniva dal ko sul campo dell'Angers. La formazione di Pelissier trova la rete nel primo tempo con Guirassay e riesce a difendere l'1-0 fino a fine incontro, ottenendo tre punti importanti in classifica. L'Amiens si allontana dalla zona retrocessione e sale a quota 24 mentre il Nizza di Vieira rimedia il secondo ko di fila e rimane a metà graduatoria con 37 punti. Finisce 1-0 Guingamp-Angers: i padroni di casa ottengono il successo all'ultimo minuto con la rete allo scadere firmata da Deaux e ritrovano la vittoria dopo una lunga serie di risultati negativi ma rimangono ancora all'ultimo posto in classifica. Cinque partite in programma domenica: Montpellier-Reims, Nantes-Bordeaux e Tolosa-Caen alle 15. Il Rennes riceve il Marsiglia alle 17 e, infine, il posticipo delle 21 tra Monaco e Lion che chiude la 26esima giornata del massimo campionato francese.

Amiens-Nizza: tabellino e statistiche

Guingamp-Angers: tabellino e statistiche



© RIPRODUZIONE RISERVATA