Ligue 1: il Marsiglia batte il Guingamp e sale al quarto posto

In attesa del Saint-Etienne, gli uomini di Rudi Garcia scalano la classifica senza Balotelli. Sconfitto il Bordeaux di Paulo Sosa
Ligue 1: il Marsiglia batte il Guingamp e sale al quarto posto© AP
1 min

ROMA - Tre punti non facilissimi contro il Guingamp, ultimo in classifica, ma il Marsiglia risale al quarto posto della Ligue 1, anche se con una gara in più rispetto al Saint-Etienne, quinto a -1. Senza Balotelli, la squadra di Rudi Garcia vince in casa del fanalino di coda (1-3) grazie alle reti di Luiz Gustavo, Ocampos e Germain, a segno in pieno recupero dopo che i padroni di casa avevano provato a riaprire il discorso con N'Gbakoto.

LE ALTRE - Il Nizza perde la chance per accorciare sulla zona Europa League perdendo a sorpresa in casa contro il Caen, che lascia all'ultimo posto il Guingamp: decide il gol di Djiku a un quarto d'ora dalla fine, nel primo tempo rigore sbagliato dai padroni di casa con Walter. Allunga quindi il Montpellier, che si mantiene a -3 dal Marsiglia vincendo (1-3) a Strasburgo, grazie a Delort (doppietta) e Mollet. Perde il Bordeaux di Paulo Sousa, che si illude in casa del Nimes con il gol del prodotto del vivaio del Southampton Maja per poi vedere sfumare il match con i gol di Savanier e Ripart. Domani il Psg ha la possibilità di chiudere in conti per il titolo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA