Ligue 1: Balotelli non basta a Garcia, il Nantes espugna Marsiglia

La formazione dell'ex allenatore della Roma perde in casa nel posticipo del campionato francese nonostante il gol dell'attaccante italiano
MARIO BALOTELLI (O.MARSIGLIA). Attaccante classe 1990© AFPS
4 min

ROMA - Il posticipo domenicale di Ligue 1 termina con il successo del Nantes in casa del Marsiglia. La formazione di Rudi Garcia, dopo due vittorie di fila, rimedia il dodicesimo ko in campionato e rimane al quinto posto della classifica della massima serie francese a quota 54 punti, perdendo una buona occasione per avvicinarsi alla zona Europa. Il Nantes, invece, trova il quarto successo consecutivo e sale in dodicesima posizione a quota 43 grazie al 2-1 rifilato in trasferta alla squadra marsigliese. Ospiti in vantaggio al 22' minuto del primo tempo con la rete di Moutoussamy e pareggio immediato di Mario Balotelli dopo appena tre minuti. A inizio ripresa, il gol di Girotto per il definitivo 1-2. Novanta minuti di panchina per Strootman.

Marsiglia-Nantes, statistiche e curiosità

DOPPIETTA BERIC - Il Saint Etienne consolida il quarto posto: grazie al 2-0 sul Tolosa firmato Beric (doppietta), i Verts salgono a quota 59, tornando a -3 dal Lione terzo. La formazione di casa riesce a trovare i tre punti grazie ai due gol realizzati da Beric nei primi dieci minuti dell'incontro. Nel secondo tempo, calcio di rigore sbagliato dal Tolosa con l'errore di Gradel dagli undici metri.

Saint-Etienne-Tolosa, statistiche e curiosità

LE ALTRE PARTITE - Con una goleada casalinga al Nimes, il Lille consolida il suo secondo posto nella Ligue 1 francese, dietro il Psg gia' campione. Finisce 5-0, con le reti tutte nella ripresa: Remy al 6', Bamba al 19', Celik al 25', Pepe al 35' e Fonte al 48'. Netta vittoria interna anche per il Nizza di Patrick Vieira, che si impone per 3-0 sul Guincamp con una tripletta di Atal. In zona retrocessione, il Caen batte in casa per 1-0 il Dijon e lo supera in classifica: decisiva la rete di Fajir al 22' della ripresa. Due pareggi nelle altre due gare del pomeriggio domenicale: 0-0 tra Amiens e Strasburgo e 1-1 tra Angers e Reims (ospiti in vantaggio al 28' del secondo tempo con Cafaro, pari di Manceau al 26').

Amiens-Strasburgo, statistiche e curiosità

Angers-Reims, statistiche e curiosità

Caen-Digione, statistiche e curiosità

Lilla-Nimes, statistiche e curiosità

Nizza-Guingamp, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA