Ligue 1, Monaco a rischio retrocessione. Lione-Lilla finisce 2-2

Nel Principato termina 2-3 a favore degli ospiti a causa anche di un goffo autogol di Ballo Tourè. Sono solo 3 i punti che separano la squadra di Jardim dal terzultimo posto del Caen. Il big match della 35ª giornata finisce in parità
Ligue 1, Monaco a rischio retrocessione. Lione-Lilla finisce 2-2© AFPS
4 min

ROMA - In Ligue 1 la corsa alla salvezza è aperta fino alla fine. Il Monaco in casa, infatti, non riesce a fare punti contro il St. Etienne quarto della classe e perde per 3-2. Grazie al pareggio contro il Guingamp ottenuto nel pomeriggio, dunque, il Caen terzultimo si porta a -3 dal Monaco quando di giornate alla fine ne mancano ancora 3. Tutto può ancora succedere nel campionato francese anche nella parte alta visto che, con questa vittoria, i Verdi di Jean-Louis Gasset si portano al terzo posto alla pari con il Lione che deve ancora giocare contro il Lille. Il sogno Champions continua per gli ospiti che sono stati capaci di rimontare una partita che non era facile. Il Monaco, infatti, comincia meglio e passa in vantaggio con un gran destro di Martins, battezzato fuori dal portiere, che si insacca dopo aver sfiorato il palo. Il St. Etienne, però, non molla ed è anche aiutato da un clamoroso autogol di Ballo Toure: il difensore monegasco, infatti, nel tentativo di rinviare un cross che proveniva dalla fascia, svirgola il pallone con il destro e lo mette alle spalle dell'incolpevole Sy (il portiere titolare Subasic è stato sostituito nel recupero del primo tempo per infortunio ndR). Dopo questo episodio, peraltro, la gara è tutta in salita per i padroni di casa che perdono campo e trame di gioco dando la possibilità al St. Etienne di vincere: prima Cabella e poi Nordin, su assist dello stesso Cabella, portano gli ospiti sul 3-1 e fanno sognare il St. Etienne. Inutile il gol nel finale del subentrato Carlos Vinicius che chiude la gara sul 2-3 nel Principato. Incubo senza fine, invece, per la squadra del Principato che deve giocarsi il tutto per tutto nelle ultime 3 giornate di campionato. 

Tabellino Monaco-St. Etienne

ALTRI RISULTATI DI OGGI - Nel pomeriggio si sono giocate altre tre gare importanti in Ligue 1 con il Nantes che ha vinto con un secco 3-0 portando a casa la quinta vittoria consecutiva e inguaiando il Dijon penultimo in classifica. Gli altri due match, invece, sono terminati in parità: il Montpellier quinti non va oltre l'1-1 in casa contro l'Amiens che porta via un punto fondamentale verso che guadagna un punto sul Monaco e non perde nulla dal Caen terzultimo; il Tolosa, allo stesso modo, chiude sul 2-2 in casa contro il Rennes si issa fino a quota 37 portandosi quasi del tutto al sicuro, al contrario dello scorso anno in cui tenne la categoria solo vincendo lo spareggio finale. 

DUBOIS SALVA IL LIONE - Il big match della 35ª giornata di Ligue 1 tra Lione e Lilla si chiude sul 2-2. Un pareggio che lascia invariate le distanze tra le due compagini, con l'Olympique, terzo, a -6 dai mastini. La sfida si sblocca all'undicesimo, con Terrier che sfrutta l'assist dell'ex Manchester United Depay e infila Maignan. La reazione degli ospiti sortisce i risultati sperati nella prima metà della ripresa, quando Remy e poi Soumare ribaltano il parziale. Ma l'Olympique Lione non ci sta e attacca a testa bassa. Il gol del definitivo pari arriva grazie al sinistro di Dubois, che chiude un'azione rocambolesca fissando il punteggio sul 2-2. 

Classifica Ligue 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA