Pari Marsiglia, il Psg può allungare. Cade il Monaco

La formazione di Villas Boas fa 0-0 in casa contro l'Angers e va a -7 dai parigini che domani affronteranno il Lille. Lo Strasburgo vince 3-1 nel Principato, il Montpellier vola al quarto posto
Pari Marsiglia, il Psg può allungare. Cade il Monaco© AFPS
3 min

MARSIGLIA (FRANCIA) - Occasione ghiotta per il Psg, in questo 21esimo turno di Ligue 1, che domani può allungare a +10 dalla seconda in classifica. Il Marsiglia, infatti, non va oltre lo 0-0 nell'anticipo con l'Angers e al momento è a 7 lunghezze dalla capolista. Al Velodrome la formazione di Villas Boas non riesce a sfondare ed è costretta ad accontentarsi di un punto trovando comunque il decimo risultato utile consecutivo. Buon punto per gli ospiti che agganciano momentaneamente il sesto posto. Sprofonda il Monaco che cade sotto i colpi di un brillante Strasburgo capace di imporsi per 3-1 nel Principato: a segno Ajorque nel primo tempo, di Thomasson e Mitrovic le reti del tris finale. All'86' è inutile il gol dell'ex viola Stevan Jovetic. Sorride, invece, il Montpellier che centra il terzo successo consecutivo, superando per 2-1 il Dijon, e si porta al quarto posto in classifica. Nel 2-1 finale è decisiva l'espulsione di Chouiar ad inizio ripresa che apre le porte alle reti di Mollet e Delort, inutile al 76' il sigillo di Balde.

Marsiglia-Angers, tabellino e statistiche

Le altre gare

Punti importanti in chiave salvezza per il Brest che trova la vittoria davanti al proprio pubblico piegando per 2-1 l'Amiens. Al vantaggio di Mendy risponde Guirassy dal dischetto, ma all'83' è di Cardona lo spunto decisivo. 1-0 per il Metz che espugna il campo del Reims e trova tre punti d'oro con la rete di Diallo al 3' che definisce il risultato finale. Successo anche per il St.Etienne sul Nimes per 2-1. Nel primo tempo la doppietta di Khazri per i padroni di casa sistema il punteggio prima del gol di Ferhat, poi nel recupero accade di tutto con il Var che annulla prima il possibile pareggio degli ospiti e poi non concede il terzo gol ai biancoverdi.

Ligue 1, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA