Psg, arriva la prima vittoria: salva Draxler nel recupero, decisivo Icardi

Il colpo di testa dell'ex Schalke basta per battere il Metz e regalare a Tuchel il primo successo in Ligue 1 in nove contro undici: decisiva la giocata di Maurito nell'azione del gol. Florenzi non disponibile
Draxler, PSG. Scadenza di contratto nel 2021, è in uscita. Ma l’ingaggio è faraonico: guadagna 7 milioni. Per arrivare a Roma dovrebbe accettare la metà dello stipendio© EPA
3 min

PARIGI - Serve un colpo di testa di Draxler, che non segnava da due anni in Ligue 1, al 93' al Psg per battere 1-0 in nove contro undici (espulso Diallo e Bernat ko per infortunio) il Metz nel recupero della prima giornata di campionato e prendersi i primi tre punti della nuova stagione dopo le sconfitte contro Lens e Olympique Marsiglia. Decisivo Icardi, partito titolare, nell'azione del gol con una scivolata nel tentativo di colpire il pallone che propizia l'uscita sbagliata del portiere Oukidja, che lascia sguarnita la porta.

Florenzi non può giocare, out Neymar e Mbappé

Tuchel è costretto a ridisegnare il Psg dopo la sconfitta con rissa ed espulsioni contro il Marsiglia. Neymar, Paredes e Kurzawa sono squalificati, Florenzi invece non può essere schierato perché per la prima giornata di Ligue 1 non era tesserato, mentre Mbappé deve ancora negativizzarsi dopo la positività al Coronavirus. L'attacco lo guida Icardi con Sarabia e Di Maria, Draxler si muove da mezzala, Dagba sostituisce l'ex terzino della Roma a destra. 

Florenzi spinge, ma il Psg perde con l'Olympique Marsiglia in 8 contro 9!

Coronavirus, Di Maria e lo sputo a Alvaro: scandalo in Francia

Draxler nel recupero

Il primo tentativo è del Metz e arriva al 2', Diallo però in spaccata spara a salve e non trova la porta. Il Psg comanda, detta i tempi della partita e prova a sfondare con le conclusioni di Draxler e Sarabia: manca la precisione. Si vede anche Icardi che di testa gira sopra la traversa. L'occasione più grande del primo tempo la spreca Draxler che allarga il destro sui guanti di Oukidja. La maledizione del cartellino rosso non molla il Psg che al 65' resta in dieci per l'espulsione di Diallo (Abdou, Habib è quello del Metz). Nonostante l'inferiorità la squadra di Tuchel continua a creare e sfiora il vantaggio: serve Oukidja in versione portiere da hockey per stoppare con i piedi le conclusioni di Icardi e Di Maria. Poi in pieno recupero, con il Paris in nove per il forfait di Bernat infortunato, il colpo di testa di Draxler, che non segnava da due anni in Ligue 1, regala al 93' al Psg la prima vittoria in campionato. Bravo Icardi a propiziare l'uscita sbagliata di Oukidja che lascia la porta vuota. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA