Everton, per Rooney patente ritirata: due anni senza guidare

L'attaccante inglese, passato in estate dal Manchester United all'Everton, era stato arrestato per guida in stato di ebbrezza
Everton, per Rooney patente ritirata: due anni senza guidare© PA
1 min

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Tegola per Wayne Rooney. All'ex capitano dell'Inghilterra è stata ritirata la patente per due anni. E in più dovrà svolgere 100 ore di servizi sociali non retribuiti. È questo quanto dovrà scontare l'attaccante inglese (dichiaratosi colpevole), passato in estate dal Manchester United all'Everton, dopo essere stato fermato e successivamente arrestato tra la sera del 31 agosto e il 1 settembre per guida in stato di ebbrezza. 

LE SCUSE - «Voglio pubblicamente chiedere scusa - ammette Rooney - per la mia ineluttabile mancanza di giudizio nel guidare con il tasso alcolemico oltre al limite legale. E’ stato un grandissimo errore». E continua: «Ho già detto che mi dispiace alla mia famiglia, al mio manager, al presidente e a tutto lo staff dell’Everton. Ora voglio chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutte le persone che mi hanno seguito e supportato durante la mia carriera».


© RIPRODUZIONE RISERVATA