Premier League, zero emozioni tra Manchester United e Liverpool. L'Arsenal torna quarto

Nel big match del 27° turno all'Old Trafford Red Devils e Reds si annullano. Ne approfittano i Gunners che battono i Saints e superano la squadra di Solskjær in classifica
Premier League, zero emozioni tra Manchester United e Liverpool. L'Arsenal torna quarto© EPA
3 min

ROMA - Prima dell'attesa finale di Coppa di Lega in Inghilterra Chelsea-City sono andati in scena due match valevoli per il 27° turno di Premier League. Tutto facile per l'Arsenal che batte il Southampton e ritorna al quarto posto in virtù del pareggio a reti bianche tra Manchester United e Liverpool. I Reds salgono a quota 66 e staccano il Manchester City, secondo con 65 punti, in testa alla classifica del campionato inglese. 

UNITED SFORTUNATO - Nei primi quarantacinque minuti meglio i Red Devils che però devono fare i conti con gli infortuni. Addirittura a cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco Solskjær con l'ingresso in campo di Sanchez per lo sfortunato Lingard, entrato al 25' per Juan Mata, finisce tutti i cambi a disposizione. Klopp, invece, al 31' perde per infortunio Firmino, sostituito da Sturridge. Sui piedi del numero 14 dello United l'occasione più ghiotta del primo tempo: due minuti prima dell'infortunio Lingard è ben imbeccato da Lukaku ma Allisson indovina i tempi dell'uscita e lo neutralizza. 

Nella ripresa è sempre lo United a fare la partita. Al 50' Pogba ha sulla testa la palla del vantaggio ma non riesce ad indirizzare ed Allison blocca facilmente. Al 70' rigore negato al Liverpool per trattenuta evidente in area di rigore di Smalling su Matip. Proprio il centrale camerunense è protagonista al 75' di una goffa autorete sugli sviluppi di un calcio da fermo ma l'arbitro annulla per fuorigioco. All'80' Klopp toglie uno spento Salah per il belga Origi ma il cambio non produce gli effetti sperati. L'ultima occasione degna di nota arriva in pieno recupero con Smalling che, lasciato solissimo in area, manca l'appuntamento con la rete.

Manchester United-Liverpool, statistiche e tabellino

ARSENAL OK - Nell'altra partita domenicale di Premier, giocata all'Emirates Stadium, l'Arsenal batte facilmente 2-0 il Southampton di Hasenhuttl e centra l'undicesima vittoria interna stagionale in campionato. Gara decisa nella prima frazione con le reti di Lacazette al 6' e Mkhitaryan al 17'. Successo importante per i Gunners che approfittano del pareggio dei Red Devils e ritornano quarti in graduatoria con 53 punti, uno in più rispetto a Pogba e soci. I Saints, invece, non approfittano della sconfitta del Cardiff e restano terzultimi con 24 punti.

Arsenal - Southampton, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA