Chelsea, Sarri: «Higuain sta facendo bene ma deve migliorare»

Il tecnico dei Blues ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria sul Tottenham in Premier League. Ha chiuso il caso Kepa: «E' il nostro portiere, giocherà una delle prossime due partite»
Chelsea, Sarri: «Higuain sta facendo bene ma deve migliorare»© Getty Images
2 min

LONDRA - Maurizio Sarri stimola Gonzalo Higuain dopo la vittoria sul Tottenham nel turno infrasettimanale di Premier League. "Sta facendo bene ma ora deve migliorare nell'accelerazione, nella condizione fisica, e lo farà", ha detto il tecnico dei Blues in conferenza stampa.

CHIUSO IL CASO KEPA - Sarri chiude il caso Kepa Arrizabalaga, il portiere titolare messo in panchina contro il Tottenham dopo 'l'ammutinamento', derivato da un'incomprensione sulle sue effettive condizioni fisiche, durante la finale di Coppa di Lega contro il Manchester City. "La situazione è chiusa", chiarisce Sarri. "Kepa è il nostro primo portiere. Ma siamo molto contenti dell'ottima gara di Caballero col Tottenham. Kepa giocherà una delle prossime due partite. Non ho ancora deciso. Voglio prima vedere gli ultimi due allenamenti".

UN APPROCCIO DIVERSO - Sarri si è detto soddisfatto dell'approccio difensivo del Chelsea che non ha subito gol contro City e Tottenham. "Nelle ultime tre partite siamo stati solidi e dobbiamo continuare così. Un cambio di approccio? Dipende dalle partite, dagli avversari. Col City abbiamo fatto bene ad aspettarli nella nostra metà campo, col Tottenham abbiamo iniziato in modo diverso".

DISPIACERE PER RANIERI - Il Chelsea affronterà il Fulham, ma non ci sarà la sfida tutta italiana in panchina con Claudio Ranieri, esonerato dopo l'ultima sconfitta in campionato. "Sono molto dispiaciuto ma conosco benissimo il suo carattere e lo rivedremo presto su una panchina" ha detto Sarri. "Era una situazione difficile sin dall'inizio per lui, è stato sfortunato ma possono ancora salvarsi e ci aspetta una gara difficile: avremo bisogno di un'altra ottima prestazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA