Premier League, gol da record: Long firma la rete più veloce della storia

Il centravanti segna in sette secondi dal fischio d'inizio: battuto il precedente primato di Ledley King che nel 2000 aveva portato in vantaggio il Tottenham sul Bradford dopo 10"
Premier League, gol da record: Long firma la rete più veloce della storia© Getty Images
1 min

WATFORD - La sfida tra Watford e Southampton entra ufficialmente nella storia della Premier League per un nuovo record, quello del gol più veloce della storia del campionato. Da oggi il padrone di questo primato è l'attaccante irlandese del Southampton Shane Long che è andato a segno nella sfida in casa di Vicarage Road dopo soli 7" dal fischio d'inizio del match. L'attaccante 32enne strappa il primato a Ledley King, che nel 2000 aveva portato avanti il Tottenham sul Bradford dopo 10".

IL LAMPO DI LONG - Il calcio d'inizio del match è a favore della squadra di casa. Si inizia con un retropassaggio verso uno dei due centrali di difesa. La palla raggiunge il difensore del Watford Cathcart che raccoglie il pallone e tenta il rinvio lungo colpendo in pieno Shane Long che si era diretto in pressing sull'avversario. L'attaccante dei Saints raccoglie il pallone, tiene testa a Cathcart e batte il portiere ospite Foster con un delizioso pallonetto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA