Premier League: Tottenham di misura, pari tra Watford e Saints

Gli Spurs superano il Brighton grazie a Eriksen: la squadra di Pochettino resta al terzo posto in classifica. Al Southampton non basta il gol più veloce di sempre per guadagnare i tre punti
Premier League: Tottenham di misura, pari tra Watford e Saints© Getty Images
2 min

ROMA - Due gol allo scadere decidono la serata di Premier League. Il Tottenham suda più del previsto nella sfida contro il Brighton e passa con il risultato di 1-0 grazie a un gol di Eriksen. Nell'altro recupero di giornata il Watford riacciuffa nel recupero il Southampton passato in vantaggio con il gol più veloce della storia della Premier siglato da Shane Long. Il risultato finale a Vicarage Road è 1-1.

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

LA RISOLVE ERISKEN - Sfida sofferta al Tottenham Hotspur Stadium risolta in zona Cesarini dal centrocampista danese. Per gli Spurs è il terzo successo in campionato nel nuovo stadio che porta la squadra di Pochettino a quota 70 punti, con un vantaggio di quattro lunghezze sull'Arsenal, quinta classificata. Il Brighton, che non segna un gol da oltre 550 minuti, vede prolungarsi la striscia senza vittorie a sette giornate.

Tottenham-Brighton: statistiche e curiosità

VITTORIA SFUMATA PER I SAINTS - Al gol lampo di Shane Long risponde la rete nei minuti di recupero di Andre Gray. La squadra allenata da Ralph Hasenhuttl vede sfumare la vittoria a Vicarage Road ma vanta un buon vantaggio di 6 punti sulla zona retrocessione. La sfida di questa sera conferma due dati statistici relativi alle formazioni che si sono scontrate: il Southampton va a segno in Premier da 8 turni consecutivi, il Watford, al contrario ha sempre subito almeno un gol nelle ultime 9 giornate.

Watford-Southampton: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA