Il Liverpool svela la maglia 2024-25: c'è un riferimento doloroso per la Roma

Il club di Anfield presenta le nuove divise per la prossima stagione, ispirate a un ricordo dolcissimo per i 'Reds' e molto amaro per i tifosi giallorossi
Il Liverpool svela la maglia 2024-25: c'è un riferimento doloroso per la Roma
1 min

LIVERPOOL (REGNO UNITO) - È il destino del calcio quello di regalare partite memorabili, che resteranno impresse nella memoria dei vincitori come un sogno realizzato, e dei vinti, come un incubo ricorrente. A quarant'anni di distanza, uno dei ricordi più dolci dei tifosi del Liverpool prenderà forma, nell'aspetto di una divisa da gioco, che ricalcherà nel dettaglio le maglie indossate dagli "eroi" del 1984.

Il sogno e l'incubo

Con un video glamour, il club di Anfield ha infatti presentato le nuove maglie per la stagione 2024/2025, ispirate proprio all'anniversario della stagione che regalò ai 'Reds' la quarta Coppa dei Campioni della loro storia. Era il 30 maggio del 1984 quando allo stadio Olimpico, Grobbelaar e compagni alzarono al cielo la 'coppa dalle grandi orecchie', incenerendo il sogno della Roma di Dino Viola e Nils Liedholm, beffata ai calci di rigore. Un doloroso ricordo, che dalla prossima stagione rischierà di riaffiorare ad ogni partita del "maledetto" Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA