Juventus-Emre Can, ora ci siamo davvero 

Il giocatore del Liverpool arriverà a parametro zero in estate
Juventus-Emre Can, ora ci siamo davvero © ANSA
2 min

ROMA - Juve-Can alla stretta finale. Il primo colpo per la prossima stagione, non per gennaio, è sulla retta d’arrivo. A meno di clamorosi ribaltoni, che nel mercato non si possono mai escludere ma che nello specifico caso non sembrano alle viste, i bianconeri sono a un passo dal chiudere il primo super acquisto per il campionato che verrà. A zero euro, peraltro, giusto che il tedesco si svincolerà a giugno. E’ questo forse l’aspetto principale della trattativa, che dà ancora più peso a quello che sarebbe un grande affare. Perchè prendere un giocatore del calibro di Emre Can a parametro zero non è davvero cosa scontata in partenza, vista la concorrenza.

COSA MANCA? - Negli ultimi giorni, la Juve ha contattato il Liverpool per comunicare l’avvìo dei contatti con il centrocampista. Un atto formale ma necessario per rispettare i canoni previsti dalle norme. Che stabiliscono che uno svincolato dal 1° febbraio è libero di poter firmare con un nuovo club. E proprio questa è la tempistica che vuole seguire l’ad Marotta, che punta a sistemare tutto in tempo utile per poter blindare l’affare appena le norme lo consentono mettendosi al riparo da offensive di altre squadre. Anticipare l’affare già in questa finestra invernale del mercato non appare possibile. [...]

Il City e il Bayern sono tornati all’attacco facendo leva sulle grandi disponibilità economiche e bussando sia alla porta del Liverpool, sia a quella del giocatore. E se i Reds sarebbero ben felici di scatenare un’asta, non di questo parere sembra essere il centrocampista. Che ai bianconeri ha già dato la parola.

Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA