«Napoli, Raul Albiol ha convinto Denis Suarez»

In Spagna non hanno dubbi: il difensore ha parlato con l'esterno del Barcellona per portarlo da Sarri
«Napoli, Raul Albiol ha convinto Denis Suarez»
2 min

NAPOLI - La mossa vincente per portare Denis Suarez potrebbe averla fatta Raul Albiol. A svelare il clamoroso retroscena è Don Balon, che svela di un faccia a faccia fra il difensore del Napoli (autore del gol decisivo nell’ultima sfida di campionato con il Genoa) e l’esterno del Barcellona, da tempo nel mirino di De Laurentiis.

Albiol avrebbe parlato a lungo con Suarez per ribadirgli l’interesse del Napoli, che lo sta seguendo da tempo. All’ex del Villarreal piacerebbe molto l’idea di trasferirsi in Italia, perché - sempre secondo Don Balon - preferirebbe una squadra più votata al possesso palla e al calcio propositivo come quella di Sarri rispetto a quella di Simeone, che ha individuato in lui il nuovo Arda Turan per l’Atletico Madrid.

Denis Suarez è ancora giovane (24 anni compiuti a gennaio), ha grande talento e risponde al perfetto identikit che piace a De Laurentiis: è un genietto che incanta, che sa sedurre e infatti il Napoli lo tiene in cima alla propria lista e ci riproverà. Consapevole che non sarà semplice, ma anche deciso a provare a scardinare le ritrosie del passato. Anche perché, dopo aver rifiutato tutte le offerte ricevute a gennaio, Denis Suarez ha capito che a Barcellona, soprattutto dopo l’arrivo di Coutinho, di spazio per lui non ce ne sarà molto. E con una marcatura come quella di Albiol il Napoli alla fine potrebbe spuntarla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA