Piatek, incontro Milan-Genoa: trovato l'accordo

I due club hanno raggiunto un'intesa di massima sulla base di 40 milioni. La prossima settimana ci sarà un nuovo summit. Nell'affare potrebbe essere incluso anche Bertolacci. Intanto Higuain aspetta il via libera per trasferirsi al Chelsea, ma oggi si è allenato con i compagni di squadra
Piatek, incontro Milan-Genoa: trovato l'accordo© ANSA
2 min

MILANO - E' terminato intorno alle 20 dopo circa 4 ore il summit in centro a Milano tre le dirigenze del Milan e del Genoa per trovare un accordo per il trasferimento di Krzysztof Piatek, valutato circa 40 milioni di euro. Una delegazione rossoblù, composta dal dg Giorgio Perinetti e l'ad Alessandro Zarbano, ha incontrato oggi pomeriggio il dt rossonero Leonardo - che ha lasciato Casa Milan intorno alle 16 - e l'agente del giocatore, Gabriele Giuffrida. Piatek, polacco di 23 anni, è secondo nella classifica marcatori di A con 13 reti in 19 presenze, dietro solo a Cristiano Ronaldo (14 gol). I due club hanno trovato un principo d'accordo sui 40 milioni di euro.

NUOVO SUMMIT LA SETTIMANA PROSSIMA - Per finalizzare l'operazione servirà un altro summit previsto per la prossima settimana dopo la fine della prima giornata del girone di ritorno (Genoa e Milan scenderanno in campo al Ferraris lunedì pomeriggio). Nell'operazione potrebbe essere incluso anche Bertolacci che dunque passarebbe dai rossoneri ai rossoblù.

HIGUAIN ASPETTA - Intanto Gonzalo Higuain oggi pomeriggio si è allenato con i compagni di squadra a Milanello. Ieri sera l'argentino ha partecipato ad una cena con Samu Castillejo (che oggi compie 24 anni) e altri amici, ma il Milan smentisce si trattasse di una festa d'addio prima della sua cessione al Chelsea, che però pare imminente.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA