«Felipe Anderson alternativa ad Hazard per il Real Madrid»

Secondo le fonti inglesi di Sky Sport News, l'ex calciatore della Lazio sarebbe il piano B nel caso in cui i Blancos non riuscissero a chiudere per il belga del Chelsea in scadenza a giugno 2020
«Felipe Anderson alternativa ad Hazard per il Real Madrid»© Getty Images
2 min

LONDRA - L'era "Zidane-bis" è appena iniziata in casa Real, ma il tecnico francese ha le idee chiare sulla formazione del futuro. Il nome in cima alla lista di Zizou sarebbe quello di Eden Hazard, talento belga in forza al Chelsea. Il 28enne dei Blues è da sempre un pallino di Florentino Perez, che ha già cercato in diverse finestre di mercato di portarlo a Madrid. Nelle ultime ore, però, secondo le fonti inglesi di Sky Sport News, si sarebbe riscaldata la pista che porta all'ex Lazio Felipe Anderson, al West Ham da quest'estate. Il brasiliano ha già collezionato 31 presenze e otto gol in Premier League. Un rendimento che avrebbe attirato l'attenzione degli osservatori del Real Madrid, secondo i quali sarebbe l'alternativa ideale nel caso in cui non si chiudesse la trattativa per Hazard.

LA VOLONTÀ DEL CHELSEA - Il belga ha un contratto che lo lega al club di Abramovic fino a giugno 2020, quindi, nel caso in cui non partisse nelle prossime due finestre di mercato, i Blues rischierebbero di perderlo a parametro zero. I londinesi, però, nonostante la sentenza della FIFA che ha bloccato il mercato del club per la stagione 2019-20 e la volontà del calciatore di non prolungare, sarebbero tentati dal trattenerlo allo Stamford Bridge, correndo dunque il rischio di perderlo a parametro zero. 

FELIPE ANDERSON L'ALTERNATIVA - Le Merengues si stanno dunque muovendo nel caso in cui l'operazione non andasse in porto, e il primo nome per un eventuale piano B sarebbe quello di Felipe Anderson. Gli Hammers, tra l'altro, sarebbero ben disposti a cedere il cartellino del brasiliano, considerando che quest'estate lo hanno prelevato dalla Lazio per poco più di 35 milioni di euro e lo cederebbero ai Blancos per una cifra intorno ai 75 milioni. Zidane attende la decisione di Hazard e Chelsea, ma intanto il piano B è già pronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA