Manolas, bye bye Roma: la Juve prepara i 36 milioni della clausola

I bianconeri in vantaggio sull’Atletico, Raiola spinge il greco a Torino. Bloccato Mancini. E dal Tottenham in arrivo un’offerta per avere Zaniolo
Manolas, passato al Napoli© ANSA
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - La Roma sta per perdere il suo difensore migliore. Kostas Manolas dopo cinque stagioni potrebbe sfi larsi la maglia giallorossa. Il difensore greco ha rinnovato il contratto meno di un anno e mezzo fa con Monchi, ma per tenere basso l’ingaggio è stata inserita una clausola rescissoria di trentasei milioni. Cifra che rappresenta un aff are per acquisire le prestazioni di uno dei più forti centrali in circolazione. La Juventus è seriamente intenzionata a strappare Kostas Manolas alla Roma per la prossima stagione avvalendosi della clausola rescissoria, come ha fatto in passato per Miralem Pjanic.

Quello di Manolas potrebbe essere il primo rinforzo per i campioni d’Italia, anche se l’annuncio verrà dato solo alla fi ne del campionato. Per spingere Manolas in bianconero un ruolo importante lo ha svolto Mino Raiola, uno dei più potenti agenti mondiali, che già aveva curato il passaggio di Manolas dall’Olympiacos alla Roma. Nella Juve Barzagli ha annunciato l’addio e Manolas in bianconero è destinato a diventare l’erede di Chiellini, anche lui vicino alla conclusione della sua carriera. Raiola con la Juve ha ottimi rapporti e in passato ha chiuso altre operazioni importanti: Ibrahimovic, Pogba, fino a Moise Kean.

Ranieri: «Il mio futuro? Non ci penso. Schick può diventare grande»

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport - Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA