Juventus, incontro Agnelli-Allegri: dentro o fuori

Vertice decisivo per chiarire ogni perplessità sulla futura panchina bianconera. La partita resta aperta: occorre trovare un punto d’incontro tra le necessità di Max e la volontà del club
Juventus, incontro Agnelli-Allegri: dentro o fuori© ANSA
Andrea Ramazzotti
4 min

TORINO - E' grande l'attesa davanti alla sede della Juventus per l'incontro tra il presidente Andrea Agnelli e il tecnico Massimiliano Allegri. Il club non ha confermato che il faccia a faccia tra il numero uno bianconero e l'allenatore livornese si terrà oggi e finora Max alla Continassa non si è visto. Agnelli invece è arrivato alle 8,15 mentre Nedved si è presentato intorno alle 12. Al summit della verità comunque dovrebbero partecipare solo il presidente e il tecnico. Segnerà la pace oppure ci sarà la rottura? Con il passare delle ore è sempre più probabile che la riunione slitti alla sera visto che nel primo pomeriggio Allegri ha in programma l'allenamento della squadra in vista della gara di domenica contro l'Atalanta, quando sarà consegnato il trofeo dello scudetto.

I due protagonisti si vedranno a cena? All'esterno della Continassa, dove c'è un caldo sole e un po' di vento, i giornalisti presenti sono oltre una decina ma ci sono anche alcuni tifosi, curiosi di capire come verrà risolta una vicenda che ormai va avanti da un mese. Allegri e Agnelli troveranno un punto d'accordo sulla campagna di rafforzamento della rosa (il nodo principale) e sul prolungamento dell'accordo in scadenza nel giugno 2020? Oppure si andrà verso la separazione e il club dovrà individuare un nuovo allenatore (Deschamps, Mihajlovic, Pochettino?). Tutti interrogativi che saranno risolti se oggi ci sarà l'atteso summit tra le parti. Il popolo bianconero attende con il fiato sospeso.

19.35 ANCHE ALLEGRI VA VIA
Dopo Agnelli e Ronaldo, ha lasciato la Continassa anche Allegri: per ora quindi è confermato che non c'è stato nessun incontro con Agnelli.

18.45 RONALDO VA VIA IN ROLLS ROYCE
Dopo l'allenamento ha lasciato la Continassa anche Cristiano Ronaldo, a bordo della sua nuovissima Rolls Royce bianca. Ad acclamarlo al di fuori del centro sportivo oltre cento tifosi.

18.20 AGNELLI LASCIA LA CONTINASSA
Il presidente della Juve, Andrea Agnelli, ha lasciato la sede bianconera: nessun incontro finora con Agnelli. A questo punto c'è anche la possibilità che avvenga in serata a cena.

18.05 CONCLUSO L'ALLENAMENTO
L’allenamento della squadra è finito, i giocatori usciti dai cancelli, nessun tifoso a chiedere autografi. Nessuna traccia di Allegri, che è ancora all'interno.

13.10 ALLEGRI ARRIVATO
Allegri è arrivato alla Continassa per l'allenamento del pomeriggio fissato alle 16. Non ci sono conferme che il vertice ci sia né prima né dopo la seduta odierna.

Tutte le alternative ad Allegri

De Laurentiis, ironia su Cristiano Ronaldo e Allegri


© RIPRODUZIONE RISERVATA