Allegri, la Roma ha chiesto informazioni

La società giallorossa si è informata dopo l'addio del tecnico alla Juventus: per ora si tratta solo di un sondaggio
Allegri, la Roma ha chiesto informazioni© Juventus FC via Getty Images
Andrea Ramazzotti
3 min

TORINO - A volte sono il “non detto” e le assenze che fotografano l’altro lato della medaglia, quello che è meglio nascondere. Perché lavare in pubblico i panni sporchi non dà vantaggi a nessuno, specialmente quando le strade si sono divise. Al di là del modo signorile scelto ieri dalla Juventus e da Allegri per dirsi addio, il non analizzare in maniera dettagliata le tappe della vicenda ha indirettamente confermato che alcune ricostruzioni bollate come «dietrologie» o «cose scritte in maniera inesatta» hanno più di un fondo di verità.

ASSENZA RUMOROSA - Partiamo dalla defezione di Pavel Nedved, ufficialmente a Praga per un impegno di lavoro. L’assenza del ceco, che una settimana fa in diretta tv aveva mostrato una visione del futuro bianconera assai diversa da quella di Max, ha fatto rumore e ha confermato la ricostruzione secondo la quale l’ex Pallone d’Oro avrebbe giocato, insieme a Paratici, un ruolo chiave nel cambio in panchina: Pavel sfruttando il rapporto di stima e amicizia che lo lega ad Agnelli, il ds poggiando sulla fiducia conquistata dopo l’operazione Ronaldo. E’ stato Paratici a iniziare, dopo il ko nell’andata degli ottavi a Madrid, lo screening dei possibili sostituti, un’operazione intensificata nell’ultimo mese. Nedved invece “lavorava” sul presidente. Allegri ha capito quello che stava succedendo ed è stato deluso da un certo comportamento, ma nel giorno dell’addio non ha infierito. Lo strappo però resta. [...]

I GIOCATORI DELLA JUVE ALLA CONFERENZA DI ALLEGRI

PALLOTTA S’INFORMA - I primi dirigenti intanto si stanno già informando sulla situazione contrattuale di Allegri. Venerdì nel pomeriggio americano ha chiesto lumi il presidente della Roma James Pallotta (un semplice sondaggio?), magari ci penserà anche il Bayern (in corsa pure Van Bommel), e chissà quante altre big. 

ZANIOLO IL MIGLIORE FRA I GIOVANI


© RIPRODUZIONE RISERVATA