"Lo United pensa in grande: occhi su Griezmann, De Ligt, Ramos e Rabiot"

Secondo il tabloid Mirror, dopo un'annata deludente, i Red Devils sono a caccia di campioni per fare il salto di qualità e sfidano Juventus, Barcellona, Arsenal e Real Madrid
"Lo United pensa in grande: occhi su Griezmann, De Ligt, Ramos e Rabiot"© AFPS
8 min

MANCHESTER - A Premier League finita, il Manchester United è pronto a scatenarsi sul mercato dopo una stagione deludente. I Red Devils, infatti, devono rivoluzionare visto che quest'anno sono rimasti anche fuori dalla Champions League. Stando ai tabloid inglesi, dunque, sono stati già avviati i contatti con Antoine Griezmann. Il francese 28enne campione del Mondo con la Francia nel 2018 ha già dichiarato che non sarà più un giocatore dell'Atletico Madrid; con una clausola da 120 milioni di euro, il fantasista francese sta continuando a prendere tempo seppure la direzione Barcellona sembra ancora la più probabile.

Lo United pronto a fare follie per le "Petit Diable"

I Red Devils sono fiduciosi di poter approfittare dello stallo che si è creato riguardo al futuro del francese e di finanziare questa operazione grazie alla cessione di Romelu Lukaku all'Inter. Inoltre, l'acquisto del campione francese potrebbe far aumentare esponenzialmente le chances del Manchester di vedere ancora Pogba all'Old Trafford il prossimo anno. Nella Manchester rossa, inoltre, c'è grande attenzione e interesse per il caso Sergio Ramos: il 33enne centrale spagnolo starebbe valutando la possibilitaà di lasciare il Real Madrid. Se dovesse consumarsi il divorzio, il Manchester sarebbe pronto a farsi avanti: già nel 2015, infatti, Ramos fu vicino al trasferimento agli inglesi prima di rinnovare coi blancos.

Obiettivo numero uno: Matthijs De Ligt

Anche se il Barça resta favorito anche sul difensore olandese, lo United non molla: al 19enne centrale dell'Ajax sarebbe stato offerto un maxi-ingaggio da 14 milioni a stagione e il "like" di De Ligt alla foto del Manchester campione d'Europa 2008 postata da Rio Ferdinand non è passato inosservato. La Juventus, da tempo sul centrale dell'Ajax deve fare i conti con un'altra pretendente. Insomma, il cartello "lavori in corso" è ben visibile fuori agli uffici del Manchester che, oltre ad attacco e difesa, sta lavorando anche sul centrocampo: il nome caldo è quello di Adrien Rabiot, in scadenza e rottura con il Psg. Sul 24enne francese, però, c'è la concorrenza dell'Arsenal che sembra essersi mossa con molto anticipo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA