James Rodriguez vicino al Napoli: una superstar anche sui social

© AFPS

Nato con il 10, ha 91 milioni di followers. Per ogni post guadagna circa 400 mila dollari

ROMA - È una superstar James Rodriguez e non solo in campo. Infatti se il podio dei social è saldamente occupato da Cristiano Ronaldo, Neymar e Lionel Messi, il colombiano occupa il quarto posto. Ha oltre 91 milioni di followers divisi tra Instagram (41 milioni), Facebook (32) e Twitter (18,1) e in Colombia la sua popolarità è paragonabile a quella della rockstar Shakira. «Tutti i colombiani sono molto orgogliosi di James - ha detto Juan Manuel Santos, ex presidente della Repubblica e vincitore del Premio Nobel per la pace nel 2016 - è un esempio di come i giovani della nostra nazione possano andare molto lontano, con impegno e dedizione».

NATO COL DIECI - Rodriguez è nato a Cucuta il 12 luglio 1991, erano le 9.10 di sera. Figlio di un calciatore, Wilson James Rodriguez, aveva cinque anni quando il padre si separò dalla madre, Maria del Pilar Rubio. «Gli ho chiesto perdono per averlo trascurato quando era piccolo» ha poi confessato il genitore qualche anno fa. E James, prima di diventare famoso, ha cominciato la carriera professionistica nell'Envigado, in Colombia, ha dovuto combattere la balbuzie e per questo motivo agli inizi era restio a concedere interviste. Ma non è stato l'unico problema avuto durante la gioventù, senza il padre, i primi passi calcistici li fece grazie allo zio Antonio Rodriguez, che poi, James era ancora un adolescente, fu ucciso a Medellin.

LEGATO ALLA COLOMBIA - Mancino, grande talento, un trequartista col fiuto del gol, abbastanza rapido, preferisce muoversi sulla destra, le sue qualità sono esplose fuori dalla Colombia. Aveva 15 anni quando debuttò nell'Envigado, ma due anni dopo era già in Argentina, nel Banfield ultima tappa prima dell'Europa, il Porto quindi Monaco, Real Madrid e Bayern. Un idolo della nazionale colombiana, ora in ritiro a Salvador de Bahia. Con la Tricolor ha esordio nel 2011 ha giocato finora 72 incontri segnando 22 gol. «Ha mercato - ha detto recentemente una leggenda colombiana El Pibe Valderrama - non ha problemi, James può giocare da qualsiasi parte».

VOLTO INTERNAZIONALE - Testimonial di celebri brand internazionali, Adidas, Huawei, Calvin Klein, ma anche di marchi colombiani e per la pubblicità sui social prende quasi 400.000 dollari per ogni post...

NUOVA FIAMMA - Dopo il divorzio dalla sorella di David Ospina, Daniela, giocatrice di volley, dalla quale ha avuto una figlia, Salomé, il ventisettenne colombiano da circa anno ha una relazione con Shannon de Lima, splendida modella venezuelana di 31 anni, ex moglie del cantante e attore Marc Anthony (che è stato sposato anche con Jennifer Lopez). Erano stati visti assieme l'anno scorso in Israele, ma fino a poco tempo fa non c'erano immagini, nemmeno sui social, così la presentazione ufficiale della nuova compagna è avvenuta il mese scorso durante i festeggiamenti per il titolo conquistato nella Bundesliga dal Bayern Monaco. E assieme, un paio di settimane fa, hanno partecipato a Bogotà al lancio, organizzato dalla sua fondazione, di un videogame voluto per raccogliere fondi per i bambini dell'Hospital La Misericordia della capitale colombiana.

Articoli correlati

Commenti

Dalla home

Vai alla home