Sassuolo, Rossi su Caputo e Traorè: "Due trattative complicate"

Il ds neroverde: "Daranno un grosso contributo alla nostra causa" . L'attaccante: "Mi hanno cercato in molti". il centrocampista: "Ringrazio la società per la fiducia datami"
Sassuolo, Rossi su Caputo e Traorè: "Due trattative complicate"© Getty Images
3 min

SASSUOLO - Il diretttore sportivo del Sassuolo Giovanni Rossi ha presentato gli ultimi due acquisti emiliani, Francesco Caputo e Hamed Traoré: "Sono due giocatori che arrivano dall'Empoli. Sono state trattative complicate, c'erano tante squadre che erano interessati a loro. Ciccio lo scorso anno ha fatto molto bene, ha realizzato 16 gol ed è stato uno dei migliori attaccanti italiani. Traoré è senza dubbio un profilo molto interessante, nella seconda parte della passata stagione è stato impressionante e tante squadre erano interessate a lui. Daranno un grosso contributo alla nostra causa, credo siano in linea con la nostra politica che è sempre attenta sia ai giovani interessanti che ai calciatori con spessore umano che possono poi aiutarci anche all'interno dello spogliatoio. Siamo alla vigilia del ritiro e abbiamo accelerato così da consegnare nelle mani di De Zerbi una squadra quanto più completa è possibile. Caputo a titolo definitivo, mentre per Traoré trattasi di prestito biennale con obbligo di riscatto. Caputo ha firmato un triennale, Traoré un quinquennale".

Sul mercato neroverde

Rossi prosegue parlando del mercato in entrata: "Siamo a buon punto. Abbiamo cercato di individuare i ruoli principali per migliorare la rosa, manca ancora qualcosina e cercheremo di farlo nel più breve tempo possibile. Completare la squadra in un tempo breve e consegnarla all'allenatore quanto prima credo possa darci un vantaggio". Su Lirola, Babacar e Boateng: "Per Babacar ci sono degli interessamenti che poi devono soddisfare le tre parti, chi compra, chi vende e il calciatore. Vedremo, sono tutte situazioni in evoluzione".

Traoré: "Felice di essere al Sassuolo"

"Ringrazio la società per la fiducia datami, sono felice di essere qua. Il Sassuolo è una società importante, con giocatori forti, arrivo qui per dare il mio contributo, voglio allenarmi al massimo per fare il meglio per tutti: sono a disposizione del mister, deciderà poi lui come farmi giocare. La squadra gioca bene a calcio, palleggia molto e ha un bel gioco offensivo, è forte, e io sono felice di far parte del gruppo: mi hanno voluto fortemente, e anche questo mi ha fatto davvero molto piacere".

Caputo: "Mi hanno cercato in molti. Ma volevo il Sassuolo"

"Ringrazio la proprietà, i direttori Carnevali e Rossi. E De Zerbi che mi ha voluto fortemente chiamandomi tante volte. Mi hanno cercato molte squadre, ma la priorità è stata in Sassuolo. Mi metterò a disposizione del mister per dare il mio contributo in campo e fuori. Non vedo l'ora di iniziare, sono contento di essere qui. De Zerbi lo conosco da anni e mi voleva già al Foggia, ha idee che si avvicinano a quelle di Andreazzoli, quindi penso di ritrovarmi un tipo di contesto che conosco. Il primo obiettivo delle squadre del nostro livello è la salvezza, poi la società è ambiziosa e lo sono anche io. Il Sassuolo è tra le migliori società di Serie A, se ti vuole assiema all'allenatore, allora diventa una scelta facile".


© RIPRODUZIONE RISERVATA