De Ligt alla Juve: ecco quando arriverà a Torino

Il difensore olandese sbarcherà stasera e domani effettuerà le visite mediche. Giovedì forse la presentazione alla stampa
De Ligt alla Juve: ecco quando arriverà a Torino© EPA
3 min

L’arrivo stasera a Torino, le visite mediche nella mattinata di domani e poi, forse, la presentazione già giovedì. Lo sbarco di De Ligt alla Juve è solo questione di ore, l’attesa dei tifosi bianconeri sta per finire. Un anno (e un giorno) dopo lo sbarco a Torino di Cristiano Ronaldo, ecco quindi arrivare l’olandese volante, l’ex capitano dell'Ajax, il difensore destinato a diventare la colonna della Juventus per i prossimi anni. L’attesa all'aeroporto di Caselle monta ogni ora di più ma non c’è alcun dubbio che la figura di De Ligt si staglierà all’orizzonte nelle prossime ore. L’affare da 75 milioni (la cifra che incasserà l’Ajax) è cosa fatta.

De Ligt alla Juventus: le cifre dell’affare

La Juve trasformerà De Ligt nel CR7 della difesa bianconera: 75 milioni all'Ajax, oltre 10 milioni di commissione all'agenzia di Mino Raiola, 7,5 milioni netti a stagione per De Ligt con bonus accessibili che permetteranno al giocatore di toccare facilmente la quota da 12 milioni l'anno con tanto di clausola rescissoria variabile a partire da 150 milioni di euro. Ce n'è abbastanza per giustificare la complessità dei contratti redatti tra Torino e Amsterdam. L'attesa è stata lunga, l'abbraccio dei tifosi sarà ancora più caloroso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA