Sarri: "Pogba alla Juve mi piacerebbe"

Il tecnico bianconero all'esordio nella ICC: "Ronaldo giocherà un po' defilato a sinistra. De Ligt? Sarà in campo col Tottenham. Su HIguain mi adeguerò alle scelte della società". De Sciglio: "Stimoli e motivazioni sono molto alte"
Sarri: "Pogba alla Juve mi piacerebbe"© Juventus FC via Getty Images
3 min

SINGAPORE - Prima di scendere in campo nell'International Champions Cup contro il Tottenham, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, assieme al terzino bianconero Mattia De Sciglio. Esordisce l'ex difensore del Milan: "La preparazione è cambiata molto rispetto allo scorso anno. È un metodo di lavoro tosto, intenso, che ci piace. Domani cercheremo di metterlo in pratica nella prima partita della stagione. Gli stimoli e le motivazioni, dal punto di vista personale, sono molto alte. L'obiettivo è fare una grande stagione. Credo che con l'arrivo dei nuovi giocatori la squadra sia ancora più forte. Mi ha colpito la loro grande applicazione in questi giorni".

Parola a Sarri

"Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere". Parole chiare, quelle di Sarri. Il nuovo allenatore dei bianconeri viene poi interrogato dalla stampa riguardo a Paul Pogba: "Mi piace molto, ma è un giocatore del Manchester United. Non sono il direttore sportivo, perciò non conosco la situazione”. In difesa l'ultimo arrivato è il fortissimo De Ligt: "Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita. Siamo indietro rispetto al Tottenham, ma domani mi piacerebbe di vedere la squadra in campo con la giusta mentalità".

Sarri sulle voci di Higuain alla Roma

Il futuro di Gonzalo Higuain, che Sarri ha allenato a Napoli è incerto, con la Roma che lo vorrebbe al centro del suo attacco: “Io lavoro con i giocatori che la società mi mette a disposizione. In questo momento Gonzalo è a disposizione e lo considero al 100% nei programmi. Se poi la società prenderà altre decisioni, mi adeguerò". Altro argomento in questione è il ruolo che ricoprirà Ronaldo all'interno dello scacchiere sarriano: "Cristiano ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla". Il tecnico toscano non snaturerà il proprio credo: "Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA