Il gol di Higuain fa sorridere anche la Roma: ecco perché

Al Pipita piace la soluzione giallorossa ma pretende la buonuscita dalla Juve: l’accordo è pronto: 9 milioni, riscatto a 27. Al Pipita 4,5 per quattro anni e bonus
3 min

ROMA - Eppure questo gol e questa domenica, creando confusione emotiva, avvicinano Gonzalo Higuain alla Roma. A Trigoria non sono sorpresi dell’exploit di Singapore del Pipita e anzi, da un certo punto di vista, ne sono molto lieti: se riuscissero ad arruolarlo, dopo un lungo corteggiamento nel quale è stato coinvolto anche l’allenatore Fonseca, i tifosi potrebbero accoglierlo con maggiore entusiasmo, smantellando le scorie di diffidenza che l’età del soggetto, quasi 32, e le ultime scorribande milan-londinesi avevano lasciato sedimentare.


 

Higuain, c''è l'accordo tra Roma e Juve

 Soprattutto, la Roma è consapevole delle intenzioni della Juventus: Nedved e Paratici hanno rassicurato Petrachi e anche nel colloquio di ieri con Higuain, prima dell’amichevole con il Tottenham, sono stati abbastanza diretti. Per l’ex numero 9, ora derubricato a ordinario 21, non c’è spazio nella rosa, nonostante i segnali di gradimento e affetto che Sarri ha manifestato consegnando al pupillo Gonzalo la fascia di capitano. Higuain ha risposto da campione orgoglioso, con tanto di esultanza in stile Luca Toni, ma è il primo a conoscere le dinamiche juventine, dalle quali diffi cilmente potrà distanziarsi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA