Atalanta, Gasperini: "Mancano due pedine. Ripetersi? Sarà difficile"

Il tecnico nerazzurro: "Servono un difensore e un vice Ilicic. Brava la società a trattenere i big, ma potrebbe ancora arrivare un'offerta indecente per Zapata. La Juventus ha fatto un gran mercato, sarà ancora padrona"
Atalanta, Gasperini: "Mancano due pedine. Ripetersi? Sarà difficile"© ANSA
2 min

CLUSONE (BG) - "Adesso non riesco ad immaginare la prossima stagione". Questa l'ammissione di Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, che ha esordito così ai microfoni di Sky Sport. "Giocheremo una competizione incredibile come la Champions League - ha proseguito dal ritiro nerazzurro di Clusone - e vogliamo fare bella figura. Ma vogliamo far bene anche in campionato. Certamente sarà difficile sia ripetersi, che migliorare, ma gli stimoli per regalare emozioni ai nostri tifosi li abbiamo".

"Mancano due pedine"

"Mercato? Mancano un difensore e vice Ilicic. Nella stagione passata eravamo un po' risicati, ma siamo stati fortunati a non avere troppi problemi fisici. In teoria non amo le rose troppo ampie ma un paio di innesti servono. I no per i nostri big? La società ha fatto bene a rifiutare. Ma potrebbe esserci una offerta indecente per Zapata: al momento non c'è niente e spero rimanga così. Se poi dovesse arrivare la società saprà combattere al meglio. Champions a San Siro? Affascinante. Ci sarebbe piaciuto giocare a Bergamo, ma purtroppo non è stato possibile. San Siro è il palcoscenico migliore. Ci piacerebbe giocare al Camp Nou o al Bernabeu, soprattutto per i tifosi, ma prima ci preoccuperemo di far bella figura. Che campionato mi aspetto? Una Juve che ha fatto un gran mercato sarà ancora padrona, ma noi vogliamo fare benissimo. Sarri e Conte sono due ottimi allenatori e faranno bene. Io ho un debito con società e città" conclude Gasperini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA