Napoli, Llorente ed Everton idee last minute: la strategia

Lo spagnolo potrebbe servire per arricchire la rosa, il brasiliano un’operazione per il futuro
Napoli, Llorente ed Everton idee last minute: la strategia
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - E poi esiste il mercato «parallelo»: quello eventualmente usa e getta, quello di «disturbo», quello che serve per progettare il futuro, quello che resta lì, come patto o come opzione morale, quello per tenersi aperta una porticina, nel last minute. E’ il metodo-Giuntoli: avvicinare un obiettivo, vero o verosimile che sia, parlargli, prenotarlo (eventualmente), perché non si sa mai cosa possa succedere proprio sul suono della sirena o giù di lì: ed è così che, potendolo fare, il diesse si è infomato su Fernando Llorente (34 compiuti a febbraio), uno al quale il mestiere di bomber non va insegnato, né bisognerebbe spiegargli cosa sia il calcio italiano.

Napoli, ipotesi Llorente

E’ un parametro zero, appena uscito dal Tottenham, potrebbe servire per arricchire l’organico di un altro attaccante di peso. E’ un’idea, non una trattativa, può essere un sostegno per Milik o la sua controfigura, un attaccante part-time ma con una carriera alle spalle da sfruttare in una stagione lunghissima, estenuante, nelle quali si sfioreranno o si supereranno le cinquanta partite. E rappresenterebbe anche uno strappo alla regola del Progetto, perché il Napoli solitamente non usa strategie del genere, ma preferisce avere orizzonti definiti. Però pensare anche a Lorrente non costa assolutamente nulla.

Everton, il colpo di riserva

 L’ultima copa America è servita a Everton Sousa Soares per prendersi la scena in maniera prepotente: l’esterno brasiliano, nelle movenze e nella tendenza assai simile a Lozano, ha raccolto intorno a sé estimatori da ogni angolo del Mondo, Napoli compresa La chiacchierata perlustrativa dei giorni scorsi, utile per costruirsi un paracadute nel caso in cui si fosse complicata la situazione-Lozano, ha avuto un senso: avvicinare il Napoli al Gremio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA