Simeone: “Correa? Vorrei tenere i più forti all’Atletico”

Il Cholo alla vigilia dell’esordio in Liga contro il Getafe: “Il mercato ancora aperto non va bene. Joao Felix? Non ho paura di caricarlo di troppe responsabilità”
Simeone: “Correa? Vorrei tenere i più forti all’Atletico”© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - "Io vorrei che rimanessero con noi tutti i buoni giocatori e che arrivassero i calciatori più forti al fine di costruire la squadra migliore possibile". Così, senza esporsi, l'allenatore dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha risposto ad una domanda su Correa, corteggiato dal Milan, nella conferenza stampa alla vigilia dell'esordio in Liga contro il Getafe. Anche lui, come aveva fatto il tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, si è lamentato del mercato ancora aperto: "Mi piacerebbe che fosse già chiuso, come in Inghilterra. Così ci si concentrare meglio sulle partite, invece bisogna aspettare sapendo che fino a settembre potrebbe esserci qualche novità". Il Cholo ha sottolineato di aver perso tre giocatori importanti, Rodrigo, Griezmann e Lucas, che sono stati ceduti per il pagamento della clausola rescissoria. "Quando è così non hai margini di manovra - ha ammesso -. Ora cerchiamo di trasmettere ai nuovi arrivati l'entusiasmo necessario per fare bene, per portare avanti il lavoro che abbiamo fatto".

Simeone loda Joao Felix

Nel suo mirino c'è soprattutto il gioiellino portoghese Joao Felix: "Apprende in fretta i concetti riguardanti il lavoro di squadra. E' un giocatore importante e lo tratto come gli altri giocatori importanti, non ho paura di caricarlo di troppe responsabilità, so che avrà gli spazi per dimostrare il suo valore". Simeone, infine, non vede la sua squadra come favorita per il titolo: "Abbiamo molti giocatori nuovi che devono ancora ambientarsi e capire cosa significa essere l'Atletico - ha affermato l'argentino -, si stanno integrando tutti bene, ma dobbiamo migliorare e pensare di volta il volta agli obiettivi che abbiamo davanti, il primo è il Getafe".


© RIPRODUZIONE RISERVATA