"Manchester United, Mandzukic a gennaio e poi Werner"

Secondo il Daily Star, i Red Devils, dopo le cessioni non rimpiazzate di Lukaku e Sanchez, puntano l'attaccante della Juve per gennaio per poi andare su quello del Lipsia la prossima estate
"Manchester United, Mandzukic a gennaio e poi Werner"
3 min

ROMA - Emile Heskey ha parlato al "Daily Star" concentrandosi in particolare sull'attacco del Manchester United. In seguito alle cessioni di Lukaku ed Alexis Sanchez, sponda Inter, la coperta di Solskjaer in avanti è molto corta. Il tecnico norvegese, infatti, si sta affidando esclusivamente ai giovani Rashford e Greenwood. Ecco, dunque, che secondo l'ex attaccante una soluzione che potrebbe fare molto comodo ai Red Devils sarebbe quella di acquisire Mario Mandzukic dalla Juventus. "Avevano Ibrahimovic e ha fatto molto bene. I giocatori più anziani possono aiutare i giovani ad adattarsi portandoli a capire cosa significa giocare per un grande club. Rashford, ad esempio, ha sempre giocato come ala e adesso è stato spostato come prima punta. Non è facile farlo. Lo United ha sempre avuto una grande tradizione di attaccanti. Yorke, Andy Cole, van Nistelrooy, van Persie e Rooney."

L'opinione di Heskey su Lukaku 

L'ex attaccante del Liverpool ritiene che cedere l'attaccante belga sia stata una mossa sbagliata da parte di Solskjaer. "Vendere Lukaku è stata una delle numerose scelte che sta facendo deragliare questo club. E' stato un errore perchè ha dimostrato di essere un buon centravanti. Perchè dovresti sbarazzartene senza sostituirlo? Penso che alcune persone guardino Lukaku sotto un punto di vista sbagliato. Si concentrano su quello che non ha, piuttosto su ciò che ha. A meno che tu non vada a cercare Cristiano Ronaldo non otterrai mai un completo tuttofare come lui."

Mandzukic e poi Werner in estate 

I Red Devils, dunque, si trovano in una situazione molto complicata nel reparto d'attacco. Rashford pare stia subendo la pressione nel dover reggere l'attacco da solo. Martial è reduce da problemi fisici e Greenwood è ancora un prospetto da far crescere nel modo giusto senza buttarlo subito nella mischia. La soluzione nel breve termine, dunque, pare essere proprio Mario Mandzukic che potrebbe approdare a Manchester per una cifra che si aggira intorno ai 12 milioni di euro. In estate, invece, il club inglese potrebbe andare su Timo Werner. L'attaccante tedesco con il Lipsia sta facendo benissimo con una media che si aggira intorno al gol ogni due partite. Il classe '96, però, ha appena rinnovato con la squadra di proprietà della Red Bull dunque lo United dovrà compiere un vero e proprio sacrificio per assicurarsi le prestazioni dell'ex Stoccarda. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA