"Il Barcellona pensa a Fabian Ruiz e Bentancur per il dopo Rakitic"

Stando a quanto riportato stamane dal quotidiano spagnolo AS, i blaugrana starebbero già studiando le mosse di mercato per sostituire il croato. La terza opzione porterebbe a Saul dell'Atletico Madrid
"Il Barcellona pensa a Fabian Ruiz e Bentancur per il dopo Rakitic"
2 min

MADRID (SPAGNA) - Il Barcellona pensa a Fabian Ruiz e Bentancur per sostituire Ivan Rakitic. Dopo lo sfogo del croato ("Sono triste, mi hanno tolto il pallone") il club blaugrana, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, starebbe già studiando delle mosse di mercato, che porterebbero ai due centrocampisti che militano nel nostro campionato. Quest'estate è arrivato dall'Ajax De Jong, ma l'olandese viene visto più come l'erede di Busquets, pertanto la ricerca vertirebbe su un centrocampista con le stesse caratteristiche di Rakitic: dotato di ottima tecnica e con buona capacità d'inserimento. Fabian Ruiz piace al Barcellona già da diverso tempo, ma il presidente del Napoli De Laurentiis lo valuta almeno 100 milioni e non lo lascerà partire per una cifra inferiore, oltre al fatto che bisogna superare la concorrenza del Real Madrid.

Juve, il Barcellona piomba su Bentancur

Il centrocampista uruguaiano della Juve Rodrigo Bentancur, invece, ha un valore di mercato inferiore (35 milioni di euro) ed è già finito nel mirino del Barcellona quest'estate, nell'ambito dell'affare che avrebbe portato proprio Rakitic a Torino. Non solo Italia però: i blaugrana guardano anche in patria, dove l'alternativa numero uno, sempre secondo AS, sarebbe Saul dell'Atletico Madrid. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA