Barcellona, Rakitic pronto all'addio: "Voglio vincere ancora, qui o altrove"

Il futuro del centrocampista croato sembra sempre più lontano dal club catalano: "Sto pensando a come cambiare questa situazione, posso divertirmi solo giocando"
Barcellona, Rakitic pronto all'addio: "Voglio vincere ancora, qui o altrove"© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - "Amo il calcio, sono ambizioso e sto pensando a come cambiare questa situazione. Per me le cose sono chiare: voglio vincere altri trofei, qui o altrove. Voglio vincere altre Champions, in questa stagione e nelle prossime, io vivo di queste motivazioni". Ivan Rakitic, intervistato da Jorge Valdano, ribadisce una volta di più di essere pronto a lasciare Barcellona dopo un avvio di stagione che l'ha visto crollare nelle gerarchie di Valverde. "Capisco e rispetto le decisioni dell'allenatore, del club, ma ho dato moltissimo in questi cinque anni e quello che voglio è poter continuare a divertirmi, è la cosa più importante per me. E posso divertirmi solo giocando: ho 31 anni, non 38, sono nel mio miglior momento della carriera, sto lavorando più che mai". Il divorzio a gennaio, insomma, è più di un'ipotesi e secondo "Movistar+" in prima fila per Rakitic ci sarebbe l'Atletico Madrid: i colchoneros sarebbero disposti a mettere sul piatto 40 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista croato e battere così la concorrenza di club italiani come Milan, Inter e Juve.

Barcellona, anche Reinier per il dopo Rakitic

Il Barcellona, intanto, sarebbe sulle tracce di Reinier, nuova stella emergente del calcio brasiliano. Trequartista del Flamengo, 17 anni appena, ha già collezionato 4 gol e 3 assist in 11 partite con la prima squadra. Reinier è sotto contratto fino al 2024 con una clausola da 70 milioni di euro ma un'offerta da 40-45 milioni potrebbe essere sufficiente. Sulle tracce del giovane brasiliano anche Atletico, Real, Psg, Arsenal e Manchester City. In uscita dal Barcellona, infine, potrebbe esserci Jean-Clair Todibo, che non sta trovando molto spazio: fra le possibili soluzioni il prestito a gennaio al Bayer Leverkusen. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA