Inter-Eriksen, Mourinho: "Non sono idiota. Domani gioca, non posso dire altro"

Le parole del tecnico del Tottenham sul futuro del centrocampista accostato ai nerazzurri: "So benissimo che un giocatore nella sua situazione non può esprimersi al suo più alto livello"
Inter-Eriksen, Mourinho: "Non sono idiota. Domani gioca, non posso dire altro"© EPA
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - "So cosa farà in futuro ma non ne parlerò, toccherà a lui farlo. Ma in questo momento è un mio giocatore e non siamo nelle condizioni di non contare sui giocatori che sono a disposizione. Non siamo in tanti e abbiamo bisogno di tutti". José Mourinho, alla vigilia del replay di FA Cup col Middlesbrough, lascia intendere che Christian Eriksen, in scadenza col Tottenham a fine stagione, è destinato ad andare via, che sia subito o a giugno, con l'Inter in prima fila. Ma finché resterà a Londra, lo Special One ne approfitterà."Domani gioca, poi avremo un'altra partita sabato e forse la giocherà, non posso dire altro. Abbiamo tanti infortunati e ogni giocatore deve essere pronto ad aiutare la squadra, non siamo nelle condizioni di pensarla diversamente".

Le parole di Mourinho sul futuro di Eriksen

Col Liverpool, però, Eriksen è stato preso di mira dai suoi stessi tifosi e Mourinho ammette che il danese fatica a concentrarsi vista la situazione di incertezza sul mercato. "Una cosa è non fornire la miglior prestazione e questo vale per Eriksen come per tanti altri giocatori nel mondo. Per svariate ragioni, ci sono stagioni migliori di altre e partite migliori di altre. Se poi mi chiedete se penso sia il miglior Eriksen, devo essere onesto e rispondere di no". "Se mi chiedete se conosco le ragioni, non sono un idiota. Sono nel calcio da anni, so benissimo che un giocatore nella sua situazione non è un giocatore che, anche volendo, può esprimersi al suo più alto livello. Posso anche dire che ci sta aiutando nelle gare che sta disputando, ha avuto delle prestazioni positive, come contro l'Olympiacos e il Norwich in cui è entrato e ci ha dato tanto. I nostri tifosi hanno pensato che non avesse giocato bene col Liverpool e sono d'accordo con loro". In arrivo al Tottenham c'è invece Gedson Fernandes. "Aspetto notizie, che possono essere negative o positive - si limita a commentare Mou - Ma penso più al Middlesbrough che al mercato. Al momento posso dire che è un giocatore del Benfica e non penso che presidente e allenatore del Benfica, che sono miei amici, sarebbero felici se parlassi di un loro calciatore". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA